Quantcast
AppApp AndroidNews

Chrome per Android lancia la funzione “browser nel browser”

Condividi l'articolo

La versione mobile di Google Chrome per dispositivi Android ha una nuova funzione chiamata Instance Switcher, progettata per portare il multitasking a un livello superiore. Permette di aprire contemporaneamente più schede sullo schermo all’interno del browser.

La nuova funzione consente di eseguire due versioni indipendenti di Chrome e di interagire con esse contemporaneamente tramite una funzione di split-screen o visualizzando una finestra sopra l’altra. Inoltre, ciascuna di queste versioni del browser può essere configurata per account diversi, in modo da avere segnalibri, cronologia di navigazione e così via. In questo modo, ad esempio, è possibile separare l’uso del browser tra spazio personale e spazio di lavoro. 

Leggi anche:

La nuova funzione è accessibile tramite i tre puntini nell’angolo in alto a destra, selezionando “Gestisci finestre”. Cliccando su di esso si apre una visualizzazione di due versioni del browser in un’interfaccia che ricorda il menu multitasking di Android. In modalità schermo diviso, è possibile modificare le dimensioni delle finestre spostando l’apposito cursore tra di esse.  

La nuova funzione sarebbe già disponibile nella versione stabile di Google Chrome 108.0.5359.128. La sua disponibilità potrebbe dipendere dalla regione. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova funzionalità di Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x