Chrome per Android riceve una funzionalità tanto attesa

Dopo approfonditi test, Google ha finalmente lanciato un aggiornamento per la versione Android del browser Chrome, introducendo la tanto attesa funzionalità che consente di spostare la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo.
Questa novità è stata introdotta con l’aggiornamento alla versione 135 di Chrome, che include anche una nuova modalità di visualizzazione a schermo intero. Per spostare la barra degli indirizzi, basta tenerla premuta a lungo e selezionare l’opzione corrispondente. In alternativa, è possibile accedere a questa funzionalità tramite il menu delle impostazioni, nella sezione “Barra degli indirizzi”. Anche le impostazioni stesse hanno ricevuto una leggera riprogettazione, migliorando l’esperienza utente complessiva.

Leggi anche:
È interessante notare che Google aveva già testato la posizione della barra degli indirizzi in basso su Android nel 2016, ma per motivi sconosciuti, questa funzionalità era stata rimossa. Tuttavia, gli utenti di Chrome su iOS possono già godere di questa opzione dal 2023.
Con questo aggiornamento, Google dimostra di ascoltare le esigenze degli utenti, migliorando l’usabilità di Chrome su Android.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.