Quantcast
News

Chrome per iOS si aggiorna con nuove interessanti funzionalità

Condividi l'articolo

Google ha rilasciato un aggiornamento per la versione di Chrome destinata agli utenti iOS, introducendo una serie di nuove funzionalità precedentemente disponibili solo sulla piattaforma Android.

Queste novità mirano a rendere l’esperienza di ricerca e navigazione più efficiente e versatile per gli utenti di iPhone e iPad.

Una delle principali aggiunte è l’espansione delle capacità di Google Lens, il servizio di ricerca visuale di Google. Ora gli utenti iOS possono non solo effettuare ricerche per immagine, ma possono anche affinare i risultati aggiungendo parole chiave descrittive.

Google Cromov

Ad esempio, se si carica un’immagine di un paio di scarpe, si può specificare il colore desiderato o altre caratteristiche per ottenere risultati di ricerca più mirati e pertinenti.

Google Cromo

Leggi anche:

Inoltre, Chrome per iOS ha guadagnato la possibilità di salvare direttamente le immagini e i file nella libreria di Google Foto e nell’archivio cloud di Google Drive. Questa funzionalità semplifica notevolmente l’organizzazione e la condivisione dei contenuti multimediali.

Un’altra novità interessante è l’integrazione di Shopping Insights, uno strumento che avvisa gli utenti di eventuali offerte e promozioni sui prodotti durante la navigazione sul web. Ciò può aiutare a individuare facilmente i migliori affari.

Infine, Chrome per iOS offre ora un modo rapido per visualizzare indirizzi su una mappa senza dover passare all’app Google Maps separatamente.

Google Cromo

Secondo le dichiarazioni di Google, questa non sarà l’ultima ondata di aggiornamenti per la versione iOS di Chrome. Nei prossimi mesi, l’azienda prevede di introdurre ulteriori funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti Apple.

Queste novità dimostrano l’impegno di Google nel mantenere Chrome competitivo e all’avanguardia anche sulla piattaforma iOS, offrendo agli utenti iPhone e iPad strumenti di ricerca e produttività all’altezza di quelli disponibili sui dispositivi Android.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner