News

Chrome semplifica la vita: arriva la funzione per bloccare le notifiche indesiderate

Condividi l'articolo

Google continua a migliorare l’esperienza utente del suo browser Chrome, in particolare nella versione mobile. La più recente novità riguarda una funzionalità molto attesa dagli utenti.

Ora, quando si riceve un fastidioso messaggio di posta elettronica, come una newsletter indesiderata, sarà possibile annullare rapidamente l’iscrizione direttamente dalla finestra di notifica, senza dover cercare i relativi interruttori sui siti web. Inoltre, l’azione di annullamento può essere facilmente annullata se effettuata per errore.

Leggi anche:

Inoltre, Chrome ha implementato un controllo di sicurezza migliorato che opera in background. Questo sistema revoca automaticamente le autorizzazioni concesse ai siti web se l’utente non li visita da molto tempo o se il loro comportamento risulta sospetto. Nelle impostazioni del browser, gli utenti possono anche visualizzare e revocare manualmente le autorizzazioni avanzate concesse ai siti web.

Infine, Chrome ha introdotto la possibilità di fornire ai siti web un accesso una tantum a funzionalità come microfono e fotocamera, anziché concedere autorizzazioni permanenti. Questa innovazione sarà inizialmente disponibile sui dispositivi Pixel di Google e successivamente estesa ad altri dispositivi Android.

Queste nuove funzionalità mirano a rendere l’esperienza d’uso di Chrome più intuitiva e sicura per gli utenti, offrendo maggiore controllo sulle autorizzazioni concesse ai siti web e semplificando la gestione delle iscrizioni indesiderate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 100 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments