Clamoroso: WhatsApp è offline in tutto il mondo
La popolare app di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare per molti utenti in tutto il mondo, con utenti in Italia, India, Regno Unito, Sudafrica e Asia che hanno segnalato problemi nell’invio e nella ricezione di testi e video.
“Siamo consapevoli del fatto che alcune persone hanno problemi a inviare messaggi e stiamo lavorando per ripristinare WhatsApp per tutti nel più breve tempo possibile”, ha dichiarato martedì un portavoce della società madre di WhatsApp, Meta Platforms.
Downdetector ha dichiarato che più di 11.000 utenti in India hanno segnalato un’interruzione, mentre i numeri per il Regno Unito erano 68.000 e 19.000 per Singapore alle 0750 GMT circa ma la situazione è identica anche in Italia e nel resto del mondo.
Secondo Downdetector, il disservizio di WhatsApp ha avuto origine intorno alle 8:30 della mattina del 25 ottobre e continua anche adesso (ore 10:41).
Non sono ancora note le cause di questo immane blackout ma è quasi scontato che si tratti nuovamente di un guasto ai server centrali dell’azienda. Tuttavia, le altre piattaforme del gruppo Meta, quali Instagram e Facebook, continuano a funzionare regolarmente.
Svariati servizi offline
Oltre al disservizio di WhatsApp, Downdetector segnala malfunzionamenti anche ad altri servizi. In italia ad esempio, oltre al popolare client di messaggistica, risultano fuori servizio anche la compagine telefoniche WindTre, Tim, Iliad e Vodafone ma anche Fastweb, Unicredit, Instagram e Telegram. Questi ultimi due però, nella mia zona funzionano senza problemi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai notato altri disservizi oltre a quello di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].