AppApp AndroidApp iOSNews

ClubHouse elogia l’Italia e promette un’app per Android

Condividi l'articolo

Si sente tanto parlare di ClubHouse, il nuovo social network accessibile solo su invito. L’app è presente solo su iOS ma il team promette una imminente versione per gli utenti Android.

ClubHouse è un social network lanciato su iOS ad aprile 2020, in piena pandemia ma ha raggiunto il suo successo a maggio, dopo un investimento di 2 milioni di dollari. A dicembre 2020, l’app contava circa 600.000 utenti ed era accessibile solo su invito, ad oggi seppur resta la politica dell’accesso su invito gli utenti sono arrivati quasi a 2 milioni. 

Nel gennaio 2021, la società ha annunciato che avrebbe iniziato a lavorare su un’applicazione Android e i lavori sembrerebbero già a buon punto. La notizia è stata confermata dai due creatori Paul Davison e Rohan Seth che colgono l’occasione per ringraziare l’Italia, considerato come uno dei paesi in cui Clubhouse ha riscosso maggior successo: gli utenti italiani risultano infatti tra i più attivi sul social, con picchi che si sono registrati durante le discussioni inerenti il Festival di Sanremo e l’America’s Cup.

Oltre al futuro lancio su Android, ClubHouse pianifica di lanciare ulteriori novità per rendere sempre più interessante la sua piattaforma: tra queste ci saranno opzioni per promuovere specifiche room in base all’argomento di discussione e nuove possibilità per monetizzare i contenuti proposti dagli utenti.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai già un account su ClubHouse? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments