Codacons denuncia i nuovi rincari di DAZN all’Antitrust
La piattaforma DAZN ha annunciato recentemente l’ennesimo aumento dei prezzi dei propri abbonamenti a partire dal prossimo 22 agosto. Una decisione che non è passata inosservata e che ha spinto il Codacons a presentare un esposto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Secondo il Codacons, le modalità attraverso cui DAZN ha comunicato le modifiche tariffarie ai propri clienti non sarebbero conformi alle disposizioni vigenti. Nella lettera inviata agli utenti, la società dedica ampio spazio a elencare i vantaggi e i nuovi contenuti della propria offerta, per poi relegare le informazioni sull’aumento dei prezzi in secondo piano.
Leggi anche:
Ciò nonostante, il Codacons ritiene che tali rincari non siano in alcun modo giustificati dalle “mutate condizioni di mercato” addotte da DAZN. L’associazione dei consumatori chiede quindi all’Antitrust di verificare se ci siano gli estremi per una pratica commerciale scorretta.
Questa non è la prima volta che DAZN finisce nel mirino delle associazioni dei consumatori. Negli ultimi anni, la piattaforma di streaming sportivo è stata più volte accusata di aumentare i prezzi in maniera eccessiva, sfruttando la sua posizione dominante sul mercato dei diritti televisivi del calcio italiano.
I tifosi, dal canto loro, si dicono sempre più stufi di dover subire continui rialzi tariffari per poter seguire le partite della propria squadra del cuore. Molti hanno già annunciato che non rinnoveranno l’abbonamento, auspicando che l’Antitrust intervenga per porre un freno a queste politiche commerciali considerate predatorie.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.