Come avere Spotify Premium gratis su smartphone e PC

Si chiama Spotube ed è l’app multipiattaforma con tutte le funzioni di Spotify a pagamento!
Di applicazioni che cercano di emulare Spotify ce ne sono a decine ma Spotube è senza dubbio quella che le batte tutte. Tanto per cominciare la puoi installare non solo su Android ma anche su Windows, macOS e addirittura su Linux. Spotube è infatti disponibile in tanti formati, ovvero .apk, .exe, .nupkg, .dmg, .deb, .AppImage e .targz. Restano fuori dai giochi naturalmente i dispositivi mobili di Apple (iPhone e iPad) dove, come sappiamo, l’installazione di app esterne allo store ufficiale è ancora un grosso problema.

Cos’ha di speciale Spotube?
La meraviglia di questa applicazione è data non solo dalle tante interessanti funzionalità come ad esempio il download dei brani ma anche dal fatto che la puoi utilizzare con il tuo account Spotify. In parole povere, avere Spotube è quasi come avere Spotify Premium, ma in modo completamente gratuito!
Inoltre la potrai utilizzare non solo sul tuo smartphone Android ma anche su qualsiasi PC. Naturalmente puoi creare le tue playlist, condividere i brani, modificare il tema grafico, la cartella di destinazione dei download e altro ancora.
Come eseguire l’accesso con l’account Spotify
Una volta installato Spotube, non dovrai fare altro che avviarlo, impostare la “Regione del mercato“, selezionare la “Sorgente Audio” preferita, cliccare su “Connetti a Spotify” e poi inserire i tuoi dati di accesso.
Fatto!
E adesso goditi Spotube sul tuo smartphone o computer! 😍

Come scaricare le canzoni
Per scaricare i brani da Spotube dovrai cliccare sull’icona della freccia rivolta verso il basso. Nella versione desktop la trovi in basso a destra accanto al player.

Nella versione per smartphone dovrai invece cliccare sull’icona della canzone che stai ascoltando e poi cliccare sulla freccia rivolta verso il basso.

NOTA BENE: di default, le canzoni vengono salvate nella cartella Download / Spotube.
Come ottenere Spotube
Siamo arrivati alla parte più interessante, ovvero quella per scaricare questa incredibile app multipiattaforma. Ebbene, tutti i file sono disponibili sul sito ufficiale seguente:
spotube.krtirtho.dev
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta Spotube? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Grandioso,ma una cosa usavo Spotify su Alexa c’è un modo x ascoltare anche spotube su Alexa?
Ciao Giank, onestamente non lo so perché non amo molto i dispositivi come Alexa… 😅
Ma funziona su android tv?
Ciao Gino, non saprei, mai provato. Fammi sapere 🙂
Articolo dal titolo ingannevole, fate più bella figura a scrivere alternativa a Spotify.
E invece no caro mio! Se ascolti i brani da Spotube generi views anche su Spotify. Credo tu non abbia colto il senso dell’articolo. Questi commenti li puoi fare sui siti clickbait 🙂
Resta il fatto che non si chiama Spotify 🙂
Quindi solo perché un utente su 60.000 non ha capito l’articolo devo stare qui a perdere tempo nei commenti? Ma dai, trovati un altro hobby 😅