Come convertire i file audio in testo su Telegram
Telegram ha un bot per tutto e se non hai la versione Premium per convertire facilmente i messaggi vocali in testo, allora puoi farlo affidandoti a questi escamotage. Oggi vedremo infatti due fantastici bot con i quali potrai convertire qualsiasi file audio in testo scritto.
Perché è importante?
La conversione di un file audio in testo può essere utile per diverse ragioni:
- Trascrizione: la trascrizione di un file audio in testo consente di ottenere una copia scritta del contenuto del file, rendendolo più facilmente accessibile per la lettura e l’analisi.
- Ricerca e analisi: la conversione di un file audio in testo può essere utile per la ricerca e l’analisi, ad esempio nel caso di interviste, conferenze, discorsi politici, registrazioni di chiamate, ecc. Il testo può essere elaborato e analizzato in modo più efficiente rispetto all’audio.
- Sottotitoli: la conversione di un file audio in testo può essere utilizzata per la creazione di sottotitoli per i video, consentendo una maggiore accessibilità e comprensione dei contenuti per le persone con disabilità uditiva.
- Traduzione: la conversione di un file audio in testo può essere utilizzata come punto di partenza per la traduzione del contenuto in altre lingue.
In generale, la conversione di un file audio in testo può migliorare la comprensione e l’accessibilità del contenuto, semplificare l’elaborazione e l’analisi dei dati e consentire la creazione di sottotitoli o la traduzione in altre lingue.
Leggi anche:
I migliori bot Telegram per convertire un file audio in testo scritto
I bot che vedremo oggi sono ottimi non solo per convertire i messaggi vocali in testo ma anche le canzoni. Per utilizzarli non dovrai fare altro che attivarli e inoltrare il file audio nel bot, esattamente come fai per qualsiasi conversazione. Cominciamo.
- Apri Telegram e cerca “transciber_bot” (link diretto) oppure “audiotranscriber_bot” (link diretto).
- Clicca in basso su AVVIA e sei pronto per utilizzare i bot.Â
- Scegli la lingua e buon divertimento.
Da ora in poi, per trasformare un messaggio vocale o una canzone in testo, ti basterà inoltrare il file a uno di questi bot e attendere il processo di conversione. Come puoi notare, funziona anche con le canzoni ma la durata della trascrizione potrebbe essere limitata in base alla lunghezza del testo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti sono piaciuti questi bot per trascrivere i file audio su Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.