Quantcast
News

Come DAZN può riavvicinarsi ai tifosi: le proposte di Maurizio Pistocchi

Condividi l'articolo

L’aumento dei prezzi dei piani DAZN non è passato inosservato tra i tifosi di Serie A, che hanno manifestato il loro malcontento. In questo contesto, il noto giornalista ed opinionista Maurizio Pistocchi ha voluto offrire alcune proposte concrete per migliorare il rapporto tra il calcio e le pay TV.

Pistocchi ha avanzato alcune idee su Twitter (ora X) che vanno oltre la semplice rimodulazione di orari e prezzi. Ecco le sue principali proposte:

  1. Restituire al campionato la sua antica dimensione: anticipi al sabato, 4 partite la domenica alle 15:00 e posticipi serali.
  2. Trasmettere in pay TV meno partite: in Premier League sono 180, in Italia 380, troppo prodotto porta a noia e allontana il pubblico dagli stadi.
  3. Abbonamento massimo a 30€/mese solo per la squadra del cuore, il resto in pay-per-view.
Leggi anche:

Sulle partite stesse, Pistocchi suggerisce:

  1. Introdurre 2 time-break di 3 minuti per inserire spot pubblicitari.
  2. Avere un tempo effettivo di gioco di 40 minuti per frazione.

Queste proposte mirano a restituire al campionato una sua identità più tradizionale, contenendo il sovraccarico di contenuti e riavvicinando i tifosi allo stadio. Pistocchi ritiene che un simile approccio possa aiutare a migliorare il rapporto tra il calcio e le piattaforme pay TV come DAZN.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questi consigli di Maurizio Pistocchi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x