Come disattivare gli annunci automatici di Adsense su una singola pagina
Un ottima soluzione per evitare le violazioni e per non mettere a rischio il tuo account Adsense.
Problemi con le norme di Google Adsense? Questo articolo potrebbe fare al caso tuo.
Se anche tu hai un blog e ami scrivere molti articoli, non è raro imbattersi in qualche violazione delle norme di Google. Lavoro nel mondo di internet da un bel po’ di anni per aver capito che stare sempre “a norma” in questo mondo non è facile. A volte, anche senza volerlo, un articolo per te innocuo può risultare non idoneo per Google e prontamente ti verrà notificato nel centro norme del tuo account.
Nel mio caso specifico, Google non ama molto gli articoli in cui si parla di streaming ed ogni volta devo stare attento a come utilizzare le parole, per evitare che qualche “keyword” dell’oscura blacklist di Google metta in allarme i censori della rete.
Se utilizzi i banner automatici di Google Adsense per fortuna però c’è un modo davvero molto semplice per escludere determinati link, siano essi articoli o pagine. Questo strumento è messo a disposizione dallo stesso Adsense e non è necessario essere uno smanettone per farlo. Ecco tutti i passaggi:
Come escludere una pagina dagli annunci automatici di Adsense
- Entra nel tuo account Adsense e clicca su Annunci (colonna di sinistra).
- Nella pagina seguente ti verranno elencati tutti i tuoi siti. Clicca sull’icona della matita corrispondente al sito in cui intendi disattivare gli annunci.
- Nella colonna di destra, scorri fino alla fine e nella voce “Esclusione delle pagine”, clicca su Gestisci.
- Clicca quindi su Aggiungi un’esclusione.
- Incolla l’indirizzo dell’articolo o della pagina in cui vuoi escludere i banner automatici e conferma cliccando su Aggiungi.
- Puoi eseguire questa operazione con tutti i link che preferisci.
- Quando avrai finito, clicca sul tasto della freccia indietro ←.
- Ora, cosa MOLTO IMPORTANTE, conferma il tutto cliccando su Applics al sito.
- Se hai fatto tutto correttamente, nella schermata principale degli Annunci, vedrai il numero delle pagine escluse. Io ne ho selezionate 8.
- Fatto!
Ora, le pagine escluse non saranno soggette alle violazioni di Google Adsense perciò, qualora la pagina o le pagine escluse non dovessero rispettare le norme, non andrai incontro a nessuna violazione e il tuo account sarà al sicuro.
NOTA BENE: questo metodo esclude solo i banner automatici di Adsense, il che significa che se hai inserito altri codici di annunci a parte, dovrai deselezionarli manualmente.
Leggi anche:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].