Come giocare a Tris online su Google Chrome

Anche Snake e Pac-Man hanno un browser game tutto loro
Google ha creato una nuova opzione di intrattenimento che ti consente di giocare online ai giochi come il famoso “Tris“, Pac-Man, Solitario e altro ancora.
Il Tris è un gioco di strategia per due persone che richiede solo una tavola 3×3. A ciascuno viene assegnato un simbolo, di solito una “X” o una “O“, e a turno si posiziona il proprio simbolo su una casella vuota del tabellone.
L’obiettivo è quello di ottenere tre dei propri simboli in fila, in colonna o in diagonale prima che lo faccia l’altro giocatore.

Leggi anche:
Come giocare
Per battere Google nel gioco del triqui, basta cercare la parola “tris” (o digitare triqui) nel motore di ricerca e apparirà un tabellone verde dove si potrà scegliere il simbolo con cui giocare.
Inizia subito il gioco selezionando la prima casella in cui verrà collocato il simbolo e Google sarà il giocatore successivo, fino a quando non ci sarà un vincitore o un pareggio.
Bisogna accumulare il maggior numero possibile di vittorie e, se lo si desidera, è possibile fare uno screenshot e condividerlo con l’utente Google su Twitter. Ci sono già diversi commenti di utenti che si vantano di aver battuto il sistema.
Il primo gioco di strategia, considerato tale, non ha un’origine nota. Alcune fonti suggeriscono che potrebbe essere nato nell’antico Egitto, nell’antica Roma o in India.
Giochi di Google
Per accedere ai giochi, è necessario digitare il nome desiderato nel browser Chrome. In date particolari, però, la home page di Google diventa una versione speciale di un titolo, come è successo con “Pac-Man” per celebrare il suo 30° anniversario.

È disponibile anche “Solitario“. L’obiettivo è spostare tutte le carte sul tavolo nei primi mucchi in ordine crescente, partendo dall’asso e finendo con il re.
La versione di Google presenta un sistema di punteggio e consente di scegliere tra tre livelli di difficoltà.

Se vuoi giocare al solitario con più funzionalità, puoi provare Solitario Gratis, che offre una varietà di opzioni personalizzabili e classifiche per migliorare il tuo gameplay.
Anche “Dino Run” si trova su Google e si usa quando non c’è una connessione a Internet; consiste nel correre e saltare gli ostacoli mentre un dinosauro si muove nel deserto. L’obiettivo è mantenere il dinosauro in vita il più a lungo possibile e ogni livello diventa più veloce.
Questo gioco può essere avviato semplicemente cliccando sullo schermo.
“Beethoven’s 245th Birthday” è un altro gioco interattivo creato in omaggio al compleanno di Ludwig van Beethoven, il cui scopo è creare musica e armonie.
Per accedervi dovete digitare nel motore di ricerca: “Beethoven’s 245th Birthday Google Doodle” e il primo link che appare vi porterà lì.
C’è anche il classico “Snake” in cui bisogna guidare il serpente attraverso lo schermo in modo che mangi le mele e cresca in lunghezza. Bisogna evitare che vada a sbattere contro i muri o contro la sua stessa coda.
Infine, c’è il “Gioco del gatto di Halloween” in cui bisogna aiutare un gatto a combattere fantasmi e mostri.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sapevi dell’esistenza di questi giochi online su Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.