Quantcast
AppApp AndroidTV Box

Come installare DropBox su Firestick e Android TV

Condividi l'articolo

Se non riesci ad installare l’app, questo è il metodo migliore!

DropBox è un popolare servizio di file hosting che offre cloud storage, sincronizzazione automatica dei file, cloud personale e software client. È molto utile per tenere al sicuro i tuoi file, per condividerli con gli amici e per tante altre funzioni utili per la scuola e il lavoro. 

Questo servizio, oltre ad essere disponibile in formato Web, è anche disponibile sotto forma di app per Android e iOS. Se utilizzi Firestick o alcuni modelli di TV Box, in particolar modo quelli con sistema operativo basato su Android TV, potresti avere difficoltà ad installare l’app. 

Dopo aver provato vari metodi e sondato il web in lungo e largo, ho trovato due soluzioni abbastanza semplici per poter utilizzare DropBox anche su Firestick. Questi metodi tuttavia non sono il massimo dato che per natura, Firestick non ha una gestione ottimale dei file e dispone di un telecomando non proprio funzionale.

Come utilizzare DropBox su Firestick

1° METODO – ES FILE EXPLORER

  • Avvia Firestick e clicca su Cerca.
  • Digita “dropbox” e cliccaci su.
  • Ora clicca su ES File Explorer.
  • Clicca subito per installare ES File Explorer.
  • Una volta installato ES File Explorer avvialo.
  • Nella colonna di sinistra clicca su Rete > Cloud Drive.
  • Ora clicca in alto a destra su “Nuovo” e poi sull’icona di DropBox.
  • A questo punto non ti resta che effettuare il login con il tuo account DropBox, cliccare su “Consenti” per accedere ai tuoi file e potrai visualizzare il contenuto del tuo account direttamente su ES File Explorer.
  • Fatto!

2° METODO – INSTALLA LA WEB APP

Questo secondo metodo in realtà ti permette di installare l’app DropBox in formato web. Non è ottimale su Firestick in quanto, non potendo navigare comodamente con il telecomando, avrai bisogno di utilizzare l’app Mouse Toggle (vedi guida) per poter muovere il cursore.

NOTA BENE: ho provato ad installare diversi APK (compresa la versione Universal) ma nessuno di essi andava a buon fine.

Per installare la web app di DropBox dovrai utilizzare Downloader ed installare il file Fire DropBox che trovi nella repository guruhitech.com/apk (vedi guida). 

  • Fatto!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci soluzioni migliori per gestire i tuoi file di DropBox su Firestick? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x