Come installare Gmail sui dispositivi HUAWEI
Gmail su Android funziona in coppia con i servizi Google, quindi per installare l’applicazione è necessario prima scaricarli. Per scoprire come fare e scaricare Gmail su HUAWEI, leggi le istruzioni redatte da GuruHiTech.
I telefoni e i tablet HUAWEI vengono venduti senza i servizi Google. Tuttavia, c’è una soluzione a questo problema: è possibile trovare un’applicazione nell’AppGallery per emulare i servizi mancanti, chiamata Gbox. Il pacchetto viene fornito insieme a tutti i software che richiedono la sua presenza, inclusa Gmail. Pertanto, prima di scaricare l’applicazione necessaria, AppGallery proporrà l’installazione automatica del servizio.
Come scaricare Gmail su HUAWEI
Per scaricare Gmail, è necessario inserire il nome corrispondente nella barra di ricerca del marketplace, quindi fare clic sul pulsante “Installa” e attendere il completamento del download. Un’altra opzione è il download remoto tramite la versione web dello store. Per farlo, è necessario effettuare l’accesso con il proprio account HUAWEI tramite il browser, individuare il software corrispondente nel marketplace e installarlo. Verrà automaticamente visualizzato sullo smartphone o sul tablet.
Se Gbox non si è scaricato automaticamente nella fase precedente, Gmail ti ricorderà la necessità di farlo. Dopo aver installato il client di posta su un dispositivo HUAWEI e averlo avviato, la schermata iniziale ti offrirà di ottenere Gbox da AppGallery. È necessario accettare, attendere il completamento del processo, accedere all’applicazione e concedere tutti i permessi necessari al servizio. Successivamente, la posta funzionerà senza errori.
Leggi anche:
Come utilizzare Gbox su HUAWEI
La schermata iniziale del programma è una lista di tutti i titoli che richiedono la presenza dei servizi Google. Da questo catalogo è possibile avviare Gmail o inviare l’icona dell’applicazione sulla schermata principale. Per farlo, è necessario tenere premuto l’icona corrispondente per aprire il menu contestuale e fare clic su “Crea shortcut”. Successivamente, l’applicazione sarà pronta per essere utilizzata. Nel caso in cui venga rilasciata una nuova versione del software, sarà possibile aggiornarlo manualmente tramite Gbox o in modo automatico.
L’ultimo metodo funziona automaticamente se il telefono è connesso a una rete Wi-Fi e la funzione di aggiornamento automatico è attiva. La seconda opzione è disponibile tramite il catalogo Gbox, mentre la prima tramite la pagina dell’applicazione nel marketplace. Il primo metodo è il più utile: è possibile leggere le recensioni sulla nuova versione e l’elenco delle sue novità. Inoltre, è possibile accedere a Gmail utilizzando gli strumenti integrati di HUAWEI tramite l’app “Posta elettronica”.
Per farlo, è necessario trovare l’applicazione nel menu, avviarla e selezionare Gmail tra tutti i servizi disponibili. Successivamente, è necessario accedere con il proprio account e concedere all’applicazione tutti i permessi necessari. Alla fine, è possibile utilizzare il client standard per controllare la posta, inviare messaggi e svolgere altre funzioni simili.
Conclusioni
Installare Gmail su HUAWEI e usarlo è altrettanto semplice come su smartphone di altri marchi. L’unico elemento distintivo è la necessità di Gbox. Dopo averlo scaricato, il client del servizio di posta diventa pienamente funzionale: è possibile scrivere messaggi, controllare le email in arrivo, ordinare i messaggi e molto altro ancora.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.