AppApp AndroidGuru

Come installare Google Maps su HUAWEI

Condividi l'articolo

Google Maps” fa parte del pacchetto standard di applicazioni della “corporazione del bene” e offre un accesso rapido alla navigazione online o offline in auto o a piedi, alla ricerca di indirizzi e luoghi, nonché alla visualizzazione panoramica delle strade. Nei dispositivi HUAWEI, “Google Maps” non è preinstallato, ma è comunque possibile utilizzare l’applicazione su di essi. Per farlo, è necessario solo il negozio AppGallery.

Perché l’installazione di un semplice file APK non è adatta

Google Maps, come altri software del gigante della ricerca, richiede i servizi Google per funzionare correttamente sui dispositivi Android. Questi servizi non sono presenti sui dispositivi HUAWEI, ma è possibile risolvere il problema in pochi minuti utilizzando un programma speciale chiamato Gbox. Esso simula il funzionamento dei servizi, consentendo al software di terze parti di funzionare senza problemi. AppGallery offre diversi metodi per installare Gbox. Il più semplice è accettare il download automatico dopo aver premuto il pulsante di download dell’applicazione di navigazione di Google.

Come installare “Google Maps” su HUAWEI

È possibile trovare e installare l’applicazione su AppGallery in diversi modi: digitando il nome nella barra di ricerca del negozio delle applicazioni, seguendo un link al negozio tramite una ricerca su Internet o trovando il programma attraverso il browser sul PC (per l’installazione remota). Il primo metodo è il più semplice e, inoltre, proporrà immediatamente l’installazione di Gbox in una finestra di dialogo iniziale prima dell’avvio del download.

Se la finestra non viene visualizzata, è possibile scaricare manualmente il programma: dopo aver effettuato l’accesso all’applicazione tramite il relativo pulsante o trovandolo su AppGallery. Dopo il download, è necessario avviare l’applicazione, accettare di concedere tutti i permessi necessari e aprire le mappe dal catalogo integrato. A quel punto, il software si avvierà senza errori e offrirà tutte le funzioni dichiarate dallo sviluppatore: ricerca di luoghi, navigazione, guida AR, visualizzazione delle strade e molto altro.

Come aggiornare l’applicazione

Per l’aggiornamento, non è necessario fare nulla: di default, “Google Maps” verrà aggiornato automaticamente. Tuttavia, per coloro che desiderano controllare questo processo, esiste la possibilità di un’installazione manuale: nella pagina del software nel catalogo, è possibile leggere le opinioni degli utenti sulla nuova versione, valutare l’elenco delle modifiche e aggiornare premendo il pulsante corrispondente.

È anche possibile farlo tramite Gbox: nel suo catalogo sono presenti tutte le applicazioni che richiedono i servizi Google. Tenendo premuto l’icona del programma si aprirà un menu contestuale in cui è possibile verificare la presenza di aggiornamenti. Inoltre, attraverso questo menu, è possibile aggiungere l’icona alla schermata principale del dispositivo.

Conclusioni

Per installare “Google Maps” sui dispositivi HUAWEI, è necessario solo il negozio AppGallery: da esso è possibile scaricare sia l’applicazione stessa che il pacchetto per il suo funzionamento sotto forma di Gbox. Inoltre, il marketplace fornisce tempestivamente agli utenti gli aggiornamenti più recenti, consentendo di installarli manualmente o automaticamente. Una funzionalità simile è disponibile anche sui telefoni di altri marchi: chiunque può scaricare il marketplace dal sito ufficiale HUAWEI.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare Google Maps sul tuo smartphone HUAWEI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 223 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments