Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Come ottenere e utilizzare il filtro verde su Instagram

Condividi l'articolo

Lo schermo verde è una tecnica audiovisiva che serve a sostituire l’area di quel colore con qualsiasi immagine o video. Ecco come utilizzare il filtro crominanza.

Instagram è diventato uno dei social network più importanti al mondo, perché attraverso questa piattaforma puoi caricare le tue foto o video preferiti e creare diversi tipi di contenuti per i “Reels”, una sezione simile a TikTok, quindi oggi te lo insegneremo un semplice trucco che ti farà sembrare un esperto dell’app, imparerai come aggiungere il filtro dello schermo verde alle tue storie.

Lo schermo verde, noto anche come “chroma”, su Instagram è un filtro che ti permetterà di sostituire lo sfondo con qualsiasi altro video o foto a tua scelta, significa che sullo schermo comparirai solo come una silhouette e il background real sarà sostituito da altri elementi.

È importante chiarire che questo filtro funziona sia per le storie di Instagram (Stati) che per la sezione Reels, sei libero di scegliere dove usarlo, inoltre, ricorda che le storie durano solo un massimo di 15 secondi, mentre il il video dei rulli raggiunge i 60 secondi.

Leggi anche:

Come usare il filtro schermo verde
  • Innanzitutto, dal tuo cellulare Android o iOS, assicurati che Instagram non abbia aggiornamenti in sospeso nel Google Play Store o nell’Apps Store.
  • Ora apri l’applicazione e clicca sull’opzione “La tua storia”, che si trova nell’angolo in alto a sinistra.
  • Clicca l’icona della fotocamera.
  • La fotocamera del tuo cellulare si aprirà, cambiala in modalità “Selfie” toccando l’icona della fotocamera con due frecce.
  • In basso apparirà un carosello con tutti i filtri predefiniti e quelli che hai salvato come preferiti.
  • Spostare la giostra del filtro fino alla fine, individuare e premere l’icona della lente d’ingrandimento.
  • Si aprirà la galleria dei filtri, cerca la parola “Verde” e scegli la prima.
  • Ora clicca sul pulsante “Test”.
  • Clicca l’opzione che dice “Aggiungi contenuto multimediale”, si trova in basso.
  • Infine, seleziona la foto o il video che desideri posizionare come sfondo.

Fatto, ora inizia a registrare o scattare foto, puoi pubblicare i tuoi video sia sulle storie di Instagram che su Reels.

Hai problemi ad accedere a Instagram? Il tuo account è stato violato, sospeso o bloccato? Hai bisogno di aiuto per attivare il tuo account? Tutte queste domande e altri problemi con l’applicazione possono essere risolti nel Centro assistenza, basta fare visitare questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x