Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Come registrare le videochiamate su Android e iPhone

Condividi l'articolo

Tralasciando i messaggi di testo che possiamo inviare tramite qualsiasi chat di WhatsApp, Telegram e simili, le applicazioni offrono anche la possibilità di effettuare videochiamate per parlare con i nostri amici e familiari ma non è possibile registrare lo schermo.

Di default infatti, nessuna piattaforma di messaggistica ti consente di registrare nativamente una videochiamata ma sia su Android che su iPhone. Nel caso di Android possiamo fare affidamento alle applicazioni del Play Store, mentre su iOS lo puoi fare tramite il software di registrazione dello schermo che trovi instalalto di default.

Vediamo quindi come registrare le tue videochiamate sui due sistemi operativi.

Registrare una videochiamata su Android

Gli utenti Android dovranno accedere al Play Store per scaricare l’app Screen Recorder“. Una volta installato, verrà attivata una finestra mobile che sarà presente sullo schermo del dispositivo, in questo modo l’individuo potrà avviare la registrazione ogni volta che lo desidera.

Nel momento in cui inizia la videochiamata, devi cliccare sul pulsante “Registra” e abilitare l’opzione per registrare schermo e audio. Al termine, dovrai cliccare sul pulsante “Stop” e la registrazione verrà salvata.

Esistono diverse app che attingono a questo compito ma la più votata dagli utenti Android è quella installabile cliccando sull’immagine in basso:

Play-Store-Guru
Clicca per installare Screen Recorder
Registrare una videochiamata su iOS

Per coloro che hanno un iPhone o iPad, dovrai andare su ‘Impostazioni’ > ‘Centro di controllo’ > ‘Registrazione schermo’. Quando gli utenti partecipano a una videochiamata, dovranno accedere al Centro di controllo per fare clic su “Registra“.

Per terminare la registrazione, è necessario cliccare sull’opzione ‘Stop‘, inoltre verrà creato un file che può essere modificato e salvato sul dispositivo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida per registrare le videochiamate? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x