Come riparare file Excel danneggiato per Microsoft 365
Excel per Microsoft 365 è ancora il software per ufficio più popolare gestito da aziende e utenti moderni. Fornisce la quantità necessaria di funzioni per renderlo il più utile possibile. A volte, tutti i dati rilasciati da un’organizzazione vengono archiviati in file in formato .xlsx.
Non siamo qui per giudicare gli utenti in base al modo in cui archiviano i file. Dovresti assolutamente creare file di backup qua e là. Ma a volte le persone dimenticano di fare questo semplice passo. Potresti pensare che il file sia perso, ma esiste un programma affidabile che può aiutarti a ripararlo: Recovery Toolbox for Excel.
Recensione generale dello strumento di riparazione di Excel 365
Questo è un programma con una versione DEMO gratuita e un servizio Online Excel Repair. Significa che puoi provare a riparare il file ma non puoi salvarlo. Tuttavia, è risaputo che se lavori quotidianamente con Excel, non sarai in grado di conservare ogni singolo file.
È molto facile da usare grazie alla semplice interfaccia. Per installare il programma sul tuo computer, segui questi semplici passaggi:
- Vai su https://excel.recoverytoolbox.com/it/
- Scaricare il file e fare doppio clic su di esso.
- Installa il software su una delle tue unità.
- Esegui il programma per utilizzare tutte le funzioni necessarie.
Come affermato in precedenza, questo software è molto facile da usare: devi solo premere pochi pulsanti per utilizzare il file in modo normale.
Principali ragioni per cui i file sono danneggiati
I file possono essere danneggiati manualmente o a causa dei seguenti fattori esterni:
- Virus: questi sono uno dei motivi principali per cui i file si rifiutano di aprirsi in modo normale. Assicurati di avere un software antivirus sul tuo computer.
- Rilevamento falso da parte del software antivirus. Puoi trovare il file in una sezione di quarantena, prova ad aprirlo. Controlla le notifiche del sistema operativo: ti avviserà sempre quando il sistema decide di eliminare qualcosa.
- Il PC non funziona correttamente. Se il tuo notebook o computer non funziona correttamente, i file potrebbero essere danneggiati. Quindi è meglio ripararlo in anticipo.
- Sbalzi di tensione. Il sistema verrà spento se la sorgente di tensione è instabile. Nella maggior parte dei casi, i file verranno ripristinati al loro stato originale ma c’è sempre la possibilità che vengano danneggiati.
- Malfunzionamenti di Microsoft Excel. Puoi provare a reinstallare il programma in modo da poter utilizzare i dati in modo normale.
Potresti anche avere problemi durante l’utilizzo del software che aiuta a lavorare con il programma e i documenti Excel. Queste regole di base per lavorare con i file ti aiuteranno a evitare di utilizzare il software sopra menzionato. Non dimenticare i virus e le altre minacce presenti su Internet. È meglio creare subito una copia di backup piuttosto che perdere tempo installando il programma: a volte nemmeno questo strumento sarà in grado di aiutarti a risolvere il problema. Quindi è meglio prestare la massima attenzione a tutti i documenti, soprattutto se importanti per l’azienda.
Come riparare il file Excel danneggiato di Microsoft 365
Il programma Excel ha molte funzioni che rendono il software estremamente popolare. Con l’aiuto di questo software, puoi eseguire compiti davvero importanti e complessi. Tuttavia, c’è una cosa che manca a questo programma: non sarai in grado di ripristinare i file danneggiati utilizzando il programma Excel.
La versione più recente di questo prodotto Microsoft è più stabile quando si tratta di lavorare con i documenti creati, ma questo non basta. Nella maggior parte dei casi, anche nelle aziende più grandi, tutti i lavoratori utilizzano i cosiddetti computer da ufficio. Ciò significa che se il sistema non ha ottenuto risorse sufficienti, il programma si bloccherà e alcune parti del file potrebbero diventare illeggibili.
Ecco perché ad un certo punto dovrai utilizzare un software speciale come quello che stiamo descrivendo. Come affermato in precedenza, questo programma è molto facile da usare. Eseguirà la scansione del file e lo ripristinerà in un paio di minuti.
Cosa dovresti fare?
- Dopo aver installato il programma, è necessario avviarlo.
- Vedrai una finestra con una riga di indirizzo.
- Utilizzare il pulsante per individuare il file.
- Prova ad analizzare e ripristinare il documento.
Saranno necessari circa 1-2 minuti per completare l’attività e il problema con il file danneggiato verrà risolto.
Esiste anche una versione online del programma. AccedI a https://excel.recoverytoolbox.com/online/it/ e premI il pulsante upload. Attendi fino al caricamento del file sul sito e inserisci il tuo indirizzo email. Quindi premi il pulsante NEXT STEP e ricevi il tuo file. Questo strumento funziona quasi sempre se il documento non è stato gravemente danneggiato. È possibile utilizzare entrambi gli strumenti per ripristinare il file danneggiato. Ma una volta terminata la versione di prova, dovrai seguire le regole. In ogni caso, questo software è molto utile quando si tratta di ripristinare file danneggiati.
Cos’altro dovresti sapere su Recovery Toolbox for Excel?
Recovery Toolbox for Excel non è gratuito: è privo di DEMO. Puoi acquistare la versione con licenza in qualsiasi momento tu voglia. Di solito, la versione con licenza viene utilizzata da grandi aziende o uomini d’affari che utilizzano quotidianamente i prodotti Microsoft. Tuttavia, la versione demo funziona come uno strumento per ripristinare ed esportare i dati.
Quindi il programma sarà utile per gli utenti che intendono utilizzare il programma Excel quotidianamente. Ricorda che questo programma non sarà in grado di ripristinare i file protetti da password. Se i dati sono crittografati, lo strumento non funzionerà su questi file.
I principali vantaggi di Recovery Toolbox for Excel
Il vantaggio più importante è il fatto che questo strumento DEMO è gratuito. Non sarà necessario acquistare una versione con licenza per provare a riparare il file Excel 365 danneggiato. Esiste anche una versione online che può essere utilizzata in qualsiasi momento.
Il secondo vantaggio è l’interfaccia molto facile da capire. Quindi, se desideri una soluzione rapida ed efficace, utilizza subito questo software e ripristina il file danneggiato in 1-2 minuti. E solo se lo desideri, puoi acquistare una licenza.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].