Quantcast
GuruLinuxNewsSoftware

Come trasformare YouTube in un archivio di file gratuiti [VIDEO]

Condividi l'articolo

Il sito di video hosting YouTube è noto come fonte di video clip, ma si è scoperto che ha un’altra caratteristica nascosta. Uno sviluppatore soprannominato DvorakDwarf ha adattato i server del famoso sito per archiviare file, in modo simile ai soliti servizi cloud, e ha condiviso il suo segreto con tutti gli interessati.

L’applicazione creata dall’appassionato è in grado di comprimere i file in video da caricare poi su YouTube. Considerando che la piattaforma non pone limiti al numero di video caricati, è possibile utilizzarla come strumento di archiviazione gratuito. Tuttavia, lo sviluppatore ha avvertito gli utenti che YouTube “potrebbe comprensibilmente arrabbiarsi” se si abusa del suo metodo.

Lo sviluppatore ha pubblicato su Github i file binari dell’applicazione e la metodologia per convertire i file in video. Ha inoltre precisato che il suo progetto funziona per ora solo su Linux; la versione per Windows potrebbe comparire in seguito, se il pubblico la richiederà.

Come funziona

  • Crea uno zip di tutti i file che si intende caricare
  • Esegui il file l’eseguibile
  • Utilizza l’opzione di incorporazione nell’archivio (IL VIDEO SARÀ PIÙ GRANDE DEL FILE, 4x in caso di preselezione della resistenza di compressione ottimale).
  • Carica il video sul tuo canale YouTube. Probabilmente vorrai mantenerlo come non elencato.
  • Utilizza l’opzione di download per recuperare il video
  • Utilizza l’opzione di rimozione per recuperare i file dal video scaricato.
  • PROFIT (?)

Per scaricare il file zip del codice eseguibile, clicca sull’immagine seguente:

download 2

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo per seguire le partite di calcio della Serie A? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x