Come utilizzare Binance o Nexo per investire su Sunshine Farm
L’articolo su Sunshine Farm, l’ormai celebre gioco che ti permette di guadagnare soldi veri in una fattoria virtuale, ha avuto un forte impatto mediatico e sono in tanti a voler entrare in questo nuovo mondo basato sulla blockchain.
Al gioco ci si può iscrivere gratuitamente, ma per poter cominciare a guadagnare in modo proficuo, è necessario versare soldi veri, soldi che, come spiegato nel primo articolo, recupererai in appena 25 giorni. Se non vuoi “rischiare” troppo, o se ancora non ti fidi del “gioco”, puoi cominciare investendo 75 dollari, ovvero meno di 70 euro.
Sunshine Farm offre diverse tipologie di versamento, ma quella a mio avviso più semplice e funzionale è Binance. Questa piattaforma è disponibile sia come sito web che come app per Android e iOS.
AGGIORNAMENTO: oltre a Binance, vedremo anche come utilizzare Nexo, un altro ottimo Exchange davvero molto semplice. Puoi anche richiedere una carta di credito fisica.
Cos’è e a cosa serve Binance
Binance è una delle principali piattaforme di scambio di criptovalute a livello globale. L’app Binance consente agli utenti di acquistare, vendere e scambiare una vasta gamma di criptovalute in modo semplice e sicuro.
Principali caratteristiche dell’app Binance:
- Accesso a un ampio portafoglio di criptovalute tra cui Bitcoin, Ethereum, Binance Coin e molte altre.
- Possibilità di eseguire scambi istantanei tra diverse criptovalute.
- Strumenti avanzati per il trading, tra cui grafici in tempo reale, ordini limit e stop loss.
- Funzionalità di staking per guadagnare interessi sulle criptovalute detenute.
- Sistema di notifiche per rimanere aggiornati sulle tendenze di mercato.
- Supporto multi-lingua e compatibilità con dispositivi iOS e Android.
L’app Binance si rivolge sia agli investitori esperti che ai principianti nel mondo delle criptovalute, offrendo un’interfaccia intuitiva e strumenti avanzati per una gestione efficiente del proprio portafoglio digitale. La piattaforma punta sulla sicurezza e l’affidabilità per conquistare la fiducia degli utenti.
Come registrare un account su Binance
Creare un account su Binance è semplice e veloce! Ecco una guida passo passo:
1. Vai al sito web di Binance (binance.com/it) oppure scarica l’app per il tuo smartphone o tablet Android o Apple:
2. Clicca su “Registrati“: nella homepage di Binance, troverai un pulsante blu con la scritta “Registrati”. Clicca su questo pulsante per iniziare il processo di creazione del tuo account.
3. Scegli il metodo di registrazione: puoi registrarti utilizzando il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono. Seleziona l’opzione preferita e inserisci i dati richiesti.
4. Crea una password sicura: scegli una password forte e sicura che includa lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli. Evita di utilizzare password già utilizzate per altri account.
5. Accetta i termini di servizio e la privacy policy: leggi attentamente i termini di servizio e la privacy policy di Binance. Assicurati di comprenderli e accettarli prima di procedere.
6. Completa la verifica reCAPTCHA: completa il reCAPTCHA per dimostrare che sei un utente umano e non un robot.
7. Clicca su “Registrati”: una volta inserite tutte le informazioni richieste e accettati i termini, clicca sul pulsante “Registrati” per completare la creazione del tuo account.
8. Verifica il tuo indirizzo email o numero di telefono: Binance ti invierà un’email o un SMS di verifica con un link. Clicca sul link per confermare il tuo indirizzo email o numero di telefono.
9. Completa la verifica KYC (Know Your Customer): per poter utilizzare tutte le funzionalità di Binance, è necessario completare la verifica KYC. Questo processo richiede di inviare alcuni documenti per verificare la tua identità e residenza.
10. Deposita fondi e inizia a fare trading: una volta completata la verifica KYC, puoi depositare fondi sul tuo account Binance e iniziare a fare trading di criptovalute.
Consigli aggiuntivi:
- Assicurati di conservare i tuoi dati di accesso al sicuro e di non condividerli con nessuno.
- Abilita l’autenticazione a due fattori (2FA) per aumentare la sicurezza del tuo account.
- Leggi la documentazione di Binance e segui i tutorial per imparare a utilizzare la piattaforma in modo sicuro ed efficace.
In caso di dubbi o problemi, puoi contattare l’assistenza clienti di Binance.
Come abilitare Binance
Arrivati a questo punto, arriva la parte un tantino più complicata, ma non impossibile. Per poter caricare il tuo denaro su Binance, è necessario un conto corrente o una carta di credito. Vediamo tutti i passaggi da eseguire:
- Clicca sull’icona gialla in alto a sinistra.
- Ora in basso su BINANCE Pro.
- Freccia indietro che trovi in alto a sinistra.
- Ora nuovamente sull’icona gialle in alto a sinistra.
- Clicca ora sulla freccetta che trovi sulla destra, accanto al tuo User.
- A questo punto, entra in “Sicurezza” e compila le voci che troverai all’interno della pagina.
- Dovrai inserire una “Passkey” e utilizzare un'”App Authenticator”. Non inserire nuovamente la password altrimenti dovrai attendere 22 ore per poter versare il denaro su Sunshine Farm.
Nel mio caso, avendo uno smartphone Android, come app per l’autenticazione ho utilizzato Google Authenticator, disponibile nel Play Store. Se stai utilizzando un iPhone o iPad, puoi utilizzare Authenticator, installabile dall’App Store.
Vediamo i dettagli di questa fase:
- Nella sezione [App Authenticator], clicca su [Gestisci].
- Clicca su [Abilita] nella pagina [App Authenticator] per iniziare.
- Potrebbe esserti richiesto di completare la procedura di verifica della sicurezza. Visualizzerai un codice QR e una chiave a 16 cifre sullo schermo.
- Apri l’app Binance Authenticator sul tuo telefono e inserisci manualmente la chiave a 16 cifre o scansiona il codice QR.
- A questo punto dovresti visualizzare un codice a 6 cifre.
- Torna al sito web di Binance e clicca su [Avanti].
- Per abilitare Binance Authenticator sul tuo conto, ora dovrai verificare la scelta con il codice a 6 cifre di Binance Authenticator. Clicca su [Invia] dopo aver inserito il codice.
- Ora hai aggiunto con successo il tuo Binance Authenticator.
Come attivare Binance Authenticator con l’app Binance
- Tocca l’icona [Profilo] – [Sicurezza] – [App Authenticator].
- Dopo esserti assicurato di aver già installato l’app Binance Authenticator sul telefono, seleziona [Abilita].
- Sullo schermo apparirà una chiave a 16 cifre. Conserva questa chiave in un luogo sicuro e protetto. In caso di smarrimento del dispositivo, questa chiave ti permetterà di recuperare il tuo acconto Binance Authenticator.
- Tocca [Copia] e accedi all’app Binance Authenticator.
- Incolla la chiave a 16 cifre o inseriscila manualmente. Puoi creare nomi personalizzati per il tuo conto alla voce [Servizio], che può essere utile quando aggiungi più conti al tuo Binance Authenticator. Tocca [Continua] per visualizzare un codice a 6 cifre.
- Torna all’app di Binance per verificare la richiesta di configurazione con Binance Authenticator appena attivato. Tocca [Successivo] e inserisci il codice a 6 cifre del tuo Binance Authenticator prima di selezionare [Invia].
- Dopo aver abilitato Binance Authenticator, sarà necessario inserire il codice di verifica quando accedi al conto, prelevi fondi, ecc.
Come versare il denaro su Binance
- Apri l’app o il sito di Binance e clicca in basso a destra su “Wallet“, poi su “Deposita” > “Deposita EUR” e scegli il tipo di versamento:
- Una volta scelto il metodo di pagamento e il denaro da versare, dovrai attendere il reindirizzamento e poi un’email di conferma da parte di Binance. Di solito dovrebbe arrivare entro pochi minuti.
Bene, ora i soldi sono stati versati su Binance.
NOTA BENE: QUESTI NON SONO CONSIGLI FINANZIARI, MA SOLO UN’ATTIVITÀ CHE IO STESSO STO INTRAPRENDENDO E CHE MI STA PORTANDO DEI GUADAGNI. NON È ASSOLUTAMENTE UN INVITO A VERSARE DEI SOLDI. LEGGI L’ARTICOLO E VALUTA TU STESSO COSA FARE. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ A RIGUARDO!
Come trasferire il denaro da Binance a Sunshine Farm
Arrivati a questo punto, dobbiamo convertire gli euro appena versati in USDC. Segui questi passaggi:
- Torna nella home e clicca quindi sull’icona gialla in alto a sinistra.
- Clic su “Converti“.
- Nel campo degli EUR, clicca su “MAX” per selezionare la cifra massima che hai a disposizione su Binance.
- Procedi cliccando in basso su “Anteprima della conversione“.
- Se il processo è andato a buon fine, vedrai la scritta “Completato” in verde.
- Ora ritorna nella Home di Binance, clicca in basso a destra su “Wallet” e poi in alto a sinistra su “Spot“.
- Ora clicca su “Preleva“.
- Clicca dunque sui tuoi USDC.
- Ora su “Invia tramite rete crypto“.
Come accreditare il denaro su Sunshine Farm
Ci siamo quasi! Ora arriva l’ultima tappa, prima di poter iniziare a coltivare il nostro orto. Guarda il video se vuoi semplificarti la vita:
In alternativa, segui questi passaggi:
- Apri l’app Sunshine Farm e clicca sull’icona “Ricarica“.
- Seleziona BEP20.
- Clicca sull’icona della doppia pagina per copiare il codice alfanumerico presenti in “Indirizzo di pagamento..“.
- Ora incolla il codice su Binance, nella prima voce suboto sotto “Invia USDC“.
- Clicca sulla freccetta a destra in Rete – Abbina automaticamente la rete.
- Scegli la prima opzione BNB Smart Chain (BEP20).
- Clicca su “Massimo” per caricare tutto il tuo importo.
- Prosegui cliccando su “Preleva“.
- Ora clicca su “Conferma“.
A questo punto, il sistema di sicurezza di Binance, ti metterà in allerta circa eventuali truffe. Per poter andare avanti, dovrai selezionare l’opzione “D“, ovvero “Trasferimento personale peri no profit“.
- Nella pagina successiva potrai tranquillamente scrivere “Sunshine Farm” e clicca su “Successivo“.
- Ora clicca in basso su “Visualizza storico“.
- Clicca sull’importo in elaborazione.
- Ora clicca sull’icona in alto a destra.
- Clicca quindi sull’icona della doppia pagina accanto al codice Txid.
- Torna sull’app Sunshine Farm e incolla il codice in “Operazione HASH“.
Ora clicca sul quadrato con il simbolo “+” e caricaci l’immagine precedente, ovvero questa:
Fatto!!!
Ora non ti resta che attendere pichi minuti e vedrai il tuo credito apparire su Sunshine Farm.
Ultimo step – Conversione
Il denaro appena arrivato su app, sarà disponibile in formato USDT. Per poterlo rendere utilizzabile nel gioco, è necessario seguire questi ultimi passaggi:
- Entra in Sunshine Farm e clicca su “Convertire“.
- Inverti l’ordine di trasferimento, ovvero da “USDT” a “Sunshine Coin“, seleziona la quantità massima di USDT cliccando su “MAX” e infine conferma l’operzione cliccando su “Invia“.
Ed ecco che abbiamo finalmente la nostra moneta per acquistare i primi terreni gialli e i semi di pomodoro, grazie ai quali possiamo guadagnare 12 dollari al giorno.
Come versare il denaro utilizzando Nexo
Nexo è uno dei tanti exchange simili a Binance ma estremamente più semplice ed immediato. Il mio primo e unico versamento su Sunshine Farm l’ho fatto con Binance, ma dopo aver scoperto Nexo, non l’ho più abbandonato.
Una volta che ti sarai registrato su Nexo, versare il denaro da Nexo su altre piattaforme, è davvero un gioco da ragazzi.
La procedura iniziale è quella già vista nella prima parte, quindi, una volta copiato l’indirizzo di deposito da Sunshine Farm, segui questi passaggi:
- Apri Nexo e clicca in basso su “Portafoglio“.
- Seleziona USDT.
- Se sul tuo Nexo non sono presenti USDT (ma solo EURO), dovrai dapprima convertirli. In tal caso ti troverai questa schermata:
- In tal caso, dovrai quindi cliccare su “Acquista USDT” e convertire i tuoi euro in USDT.
Ora che il tuo portafoglio Nexo ha gli USDT, continua come segue:
- Ora seleziona “Prelievo“.
- Clicca quindi su “Prelievo su un portafoglio crittografico“.
- Ora clicca su “Selezionare la rete di trasfermento” e scegli “Tron“.
- Ora, incolla l’indirizzo che hai ottenuto su Sunshine Farm in “Inserire l’indirizzo di prelievo“, seleziona un importo* e concludi cliccando su “Prelievo“.
- Per confermare l’operazione, dovrai poi inserire un codice di sicurezza di Nexo che ti verrà inviato tramite email e successivamente, confermare la transazione sempre via email.
Fatto! 🤷🏻
Per il resto, conferma il pagamento come spiegato nel paragrafo visto per Binance.
Lascia che ti dia qualche consiglio
Io ho iniziato questa nuova avventura, investendo subito una cifra poco inferiore ai 300 euro. In questo modo, mi sono assicurato 20 terre gialle e un guadagno di 12 dollari al giorno. Se consideriamo che un mese è fatto di 30 giorni, capirai benissimo che 12 euro per 30 giorni, equivale a ben 360 dollari. In un mese quindi, non solo avrò recuperato i soldi investiti, ma sarò già in profitto.
Se le tue condizioni economiche non ti permettono di investire subito questa cifra, puoi anche partire con meno e comprare meno terre. Il tuo guadagno sarà più basso, così come la tua crescita che qui è esponenziale, ma una volta capito il gioco, potrai sempre tornare a investire.
Io ho deciso di non prelevare il denaro se non dopo aver raggiunto un buon livello di coltivazione. Diciamo che vorrei arrivare ad un guadagno di almeno 50 dollari al giorno.
E se fosse una truffa?
Da quando ho pubblicato la guida introduttiva a Sunshine Farm, ho ricevuto diversi commenti in cui si sostiene che questo gioco sia una truffa che segue lo schema Ponzi. Su questo argomento, in questi giorni scriverò una guida molto esaustiva così da sciogliere ogni dubbio.
Quel che conta è che dopo 25 giorni, tu avrai già recuperato i soldi investiti e tutto il resto sarà GUADAGNO! Come può essere una truffa se ti ridanno i soldi indietro dopo meno di un mese?
Se come sostengono alcuni, il gioco si regge sui soldi che i nuovi giocatori investono, beh allora c’è poco da aver paura, dato che Sunshine Farm è nato da pochi mesi e si sta espandendo a macchia d’olio in tutto il mondo. Se quindi il gioco dovesse “implodere” a causa della scarsità di nuovi iscritti, ci vorranno almeno 3-5 anni. Fino ad allora, chi ha investito anni prima, si sarà comprato una Ferrari! 😛
Siamo appena all’inizio del “gioco”, quindi caro lettore, è questo il momento di investire! Non ci abbiamo creduto con il Bitcoin? Facciamolo con Sunshine Farm!!!
Ricorda che…
I guadagni sono reali e i soldi si possono trasferire dall’app al tuo conto corrente o carta di credito, in pochi clic. Il tutto è già stato pienamente testato dai miei amici, alcuni dei quali hanno già prelevato cifre importanti.
Spero di non aver tralasciato nulla, ma prima di concludere, ti voglio ricordare due cose:
- Clicca QUI per iscriverti a Sunshine Farm.
- Clicca QUI per entrare nel mio gruppo Telegram, dove sia io che Lilia ti aiuteremo e ti seguiremo per tutta la tua esperienza di gioco.
PS: grazie Lilia per avermi assistito passo passo in tutto il processo che ho appena descritto in questo articolo! ❤️
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scrivi un articolo passo passo di come trasferire i guadagni sul conto corrente?
Grazie
Ciao, devi ancora guadagnare dei soldi e già pensi a come trasferire il denaro sul conto? Non ho ancora trasferito nulla, magari lo farò in futuro. Esistono i gruppi di supporto su Telegram dove ti spiegheranno tutto passo passo.
Ok mi sono documentato: il soldi che andrai a ritirare li puoi versare sul tuo wallet come Binance, Nexo e simili. Devi entrare in queste applicazioni (o siti) e creare un indirizzo USDT/TRON che poi dovrai copiare e incollare nel gioco. Farò una guida appena possibile 🙂