Quantcast
AppApp iOSGuru

Come utilizzare ChatGPT con Siri su iPhone

Condividi l'articolo

L’intelligenza artificiale è un concetto molto utilizzato negli ultimi mesi. Con il rilascio di chatbot ad intelligenza artificiale, come ChatGPT, la situazione non ha fatto altro che riscaldarsi. Tuttavia, l’intelligenza artificiale non è una novità, dato che gli assistenti vocali come Siri esistono già da tempo. Allo stesso modo, però, molti concordano sul fatto che Siri non ha molta intelligenza nel suo cervello artificiale. Ma se ti dicessi che puoi combinare il meglio dei due mondi e far funzionare ChatGPT con Siri sul tuo iPhone? Anche se sembra impossibile, è facile da fare. Continua a leggere e ti mostrerò come utilizzare ChatGPT con Siri sul tuo iPhone.

Installare ChatGPT su iPhone

Il processo di utilizzo di ChatGPT con l’assistente vocale Siri sul vostro iPhone è semplice. Tuttavia, sono necessari alcuni requisiti e collegamenti, quindi assicurati di averli prima di procedere.

Requisiti per il funzionamento di ChatGPT con Siri

  • Collegamento a Siri ChatGPT: ChatGPT è integrato con Siri tramite una comoda scorciatoia che viene eseguita sul tuo iPhone. Pertanto, è necessario scaricare la scorciatoia Siri. La scorciatoia, chiamata Siri Pro, è per gentile concessione dello youtuber Tim Harris. Anche se la scorciatoia si chiama Siri Pro, puoi sempre rinominarla come preferisci. Comincia scaricando sul tuo iPhone il collegamento Siri Pro da questo indirizzo, ma non eseguirlo ancora. Una volta scaricato, continua a leggere.
    • Chiave API ChatGPT: Per utilizzare con successo i servizi ChatGPT con Siri sull’iPhone, è necessario utilizzare la sua API. La chiave API di ChatGPT è accessibile attraverso il tuo account OpenAI. Per ottenerla, visita la pagina OpenAI API Keys e accedi al tuo account. Una volta eseguito l’accesso al sito, clicca in alto a destra su Personal.
      • Clicca su View API keys.
      • Ora, al centro dello schermo, clicca su + Create new secret key. Questa chiavi ti servirà per utilizzarla con Siri Pro.
      • Copia il tuo codice personale cliccando sull’icona verde accanto.

      Come configurare e utilizzare ChatGPT con Siri tuo iPhone

      Una volta scaricata la scorciatoia Siri Pro e copiata la chiave API, è il momento di far funzionare la scorciatoia Siri e vederla in azione:

      • Apri l’applicazione Shortcuts per accedere alla scorciatoia Siri Pro scaricata.
      • Qui si trova il collegamento a Siri Pro. Toccare l’icona con i puntini (tre puntini) per aprire le impostazioni della scorciatoia. 
      • Nella seconda finestra di dialogo intitolata “Testo” (Text) apparirà il messaggio “Incolla qui la chiave API di ChatGPT”. Incollate qui la chiave API precedentemente copiata e clicca su “Fatto” (Done) nell’angolo in alto a destra.
      • Et voilà le jeux sont fait! ChatGPT è ora integrato con Siri sul tuo iPhone. Puoi richiamare la scorciatoia toccando Siri Pro nell’app Shortcuts o pronunciando “Ciao Siri” seguito dal nome della scorciatoia (Pro o il tuo nome rinominato). 

      NOTA BENE: la scorciatoia potrebbe non funzionare sempre, a seconda che il server ChatGPT sia avviato o completamente disattivato. Tuttavia, nella mia esperienza, la maggior parte delle volte ha funzionato senza problemi.

      Domande frequenti

      • Ho seguito tutti i passaggi sopra descritti, ma il collegamento non risponde. Cosa devo fare?

      Come già detto, la capacità di eseguire ChatGPT Siri sul vostro iPhone dipende dal carico attuale del server del chatbot AI stesso. Se ChatGPT stesso è sovraccarico, è molto probabile che la scorciatoia non risponda. Aspettate un’ora o due ed eseguite nuovamente la scorciatoia.

      • Questo metodo è disponibile per Android?

      ChatGPT per Siri è attualmente disponibile solo su iOS ma su Android ci sono svariati modi per utilizzare ChatGPT. Puoi farlo tramite le varie applicazioni (1 e 2) o addirittura tramite WhatsApp e Telegram.

      • La scorciatoia continua a dirmi di aggiungere prima la chiave API. Cosa devo fare?

      Questo errore significa che non hai ancora aggiunto correttamente la chiave API di ChatGPT. Senza di essa, la scorciatoia non può comunicare con il server. Per aggiungere una chiave API ChatGPT, segui di nuovo la procedura descritta a inizio articolo.

      Fonte

      Ti potrebbe interessare:
      Segui guruhitech su:

      Esprimi il tuo parere!

      Sei riuscito a implementare ChatGPT sul tuo iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

      Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

      +1
      1
      +1
      0
      +1
      0
      +1
      0
      +1
      0
      +1
      0
      +1
      0
      0 0 votes
      Article Rating

      Rispondi

      0 Commenti
      Newest
      Oldest Most Voted
      Inline Feedbacks
      View all comments
      0
      Would love your thoughts, please comment.x