Con Android 13 non perderai più nessuna notifica
Poche settimane prima della presentazione ufficiale di Android 13, si è saputo dell’importantissima novità della prossima versione del sistema operativo mobile. Si tratta di risolvere un annoso problema con la limitazione dei processi in background, che spesso portava a un’interruzione del sistema di notifica.
Nel codice di Android 13, che è attualmente in fase di test aperto, è stata trovata una menzione di una funzione chiamata MGLRU (Multi-Generational Least Recentemente Used). In passato, è già stato integrato nel sistema operativo desktop Chrome OS, consentendo processi in background più efficienti.
Leggi anche:
Secondo uno sviluppatore di Google, testare la nuova funzionalità su un milione di dispositivi Android ha mostrato una riduzione del 40% del carico della CPU durante l’esecuzione del processo kswapd che gestisce la memoria virtuale e una riduzione del 18% della chiusura forzata delle applicazioni in background a causa della mancanza di RAM. Inoltre, MGLRU può ridurre significativamente il consumo di memoria e ridurre i tempi di rendering.
Non ci sono ancora informazioni se la funzione MGLRU sarà integrata in Android 13 per impostazione predefinita o se la sua implementazione dipenderà da ciascun produttore specifico e dal suo componente aggiuntivo al sistema operativo.
Maggiori dettagli su Android 13 dovrebbero essere rivelati l’11 maggio, quando inizierà la conferenza degli sviluppatori di Google I/O 2022.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi utile questa novità prevista per Android 13? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].