Quantcast
AppApp iOSNews

Con iOS 15 potrai ritrovare il tuo iPhone anche da spento

Condividi l'articolo

Apple ha preparato una nuova funzionalità chiamata “Find my network” per il prossimo aggiornamento.

Ogni volta che Apple rilascia un nuovo aggiornamento al suo software, c’è attesa per nuove funzioni e strumenti. In questo caso, quella che stupisce di più per IOS 15 è la possibilità di ritrovare il proprio iPhone anche se spento. In questo caso, l’azienda ha creato una funzione chiamata “Find my Network” (Trova la mia rete) assicurando che, anche se il tuo cellulare è spento, senza batteria o ripristinato in fabbrica, il sistema possa trovare la sua posizione, grazie a un basso consumo di segnale bluethoot.

Inoltre, il telefono sarà in grado di trovare qualsiasi dispositivo Apple intorno a noi (nostro o meno) e generare un segnale di avviso che raggiunge il suo proprietario.

L’iPhone si comporterebbe quindi come un AirTag, consentendo a qualsiasi dispositivo iOS nelle vicinanze di rilevare il segnale Bluetooth e restituire la sua posizione.

Ciò significa anche che se il tuo iPhone esaurisce la batteria durante il giorno, hai ancora la possibilità di trovare la sua posizione per diverse ore. In effetti, Apple afferma che il rilevamento della posizione continuerà a funzionare anche mentre il telefono viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica con Blocco attivazione abilitato.

Leggi anche: 

Apple informa gli utenti di questo nuovo comportamento con una finestra di avviso quando l’iPhone iOS 15 appena aggiornato si sta scaricando per la prima volta.

È interessante notare che la copia per la finestra di dialogo di avviso fa riferimento a questa funzione per aiutare a recuperare gli oggetti rubati. Di solito, Apple non sostiene l’utilizzo delle funzionalità Trova il mio per combattere i furti.

Se vuoi che il tuo iPhone si spenga effettivamente, puoi modificare il comportamento nelle Impostazioni e disabilitare completamente la modalità Trova il mio a basso consumo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova funzionalità prevista per i prossimi aggiornamenti di iOS 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x