Quantcast
News

Con questa lente AR presto diventeremo dei cyborg [VIDEO]

Condividi l'articolo

Grazie alla realtà aumentata i nostri occhi avranno poteri degni dei film di fantascienza.

La startup americana Mojo Vision ha presentato un prototipo di lente a contatto con caratteristiche di realtà aumentata. Una novità chiamata AR Mojo Lens è in grado di visualizzare un’immagine direttamente nell’occhio dell’utente, svolgendo le funzioni di occhiali intelligenti con dimensioni molto più compatte.

Secondo la specifica, le lenti a contatto sono dotate di display micro-LED monocromatici con un diametro inferiore a 0,5 mm con una densità di 14.000 ppi e una dimensione dei pixel di 1,8 micron. Gli sviluppatori promettono anche un basso valore di latenza durante la sincronizzazione con altri gadget. A giudicare dai materiali dimostrativi, per l’utente l’immagine appare come un “raggio di lanterna”, evidenziando parte dello schermo virtuale nella direzione di vista.

Leggi anche:

Secondo i giornalisti di CNET che hanno preso conoscenza della novità, l’accessorio è in grado di visualizzare diverse interfacce informative, oltre a fungere da navigatore, come un proiettore che visualizza i dati sul parabrezza di un’auto.

Ora il design di AR Mojo Lens non è stato ancora finalizzato al livello di una versione commerciale. In particolare, il sistema di alimentazione degli obiettivi intelligenti dipende direttamente da caricatori esterni, il che è associato a rischi per l’utente. Non si conoscono ancora la data di ricezione del gadget sul mercato e il suo prezzo di vendita.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa lente con realtà aumentata di Mojo Vision? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x