Quantcast
News

Continua la rivoluzione degli schermi pieghevoli per cellulari, questa volta con rotazione a 360°

Condividi l'articolo

L’innovazione consente di piegare lo schermo in entrambe le direzioni, ottenendo una piega senza compromettere l’immagine

Samsung Display ha svelato al CES 2024, un nuovo schermo per cellulari chiamato In&Out Flip, che ha la particolarità di potersi piegare sia verso l’interno che verso l’esterno. Ciò consente allo schermo di ruotare completamente, raggiungendo una piega totale di 360 gradi.

A differenza dei cellulari pieghevoli tradizionali, che necessitano di uno schermo extra all’esterno per mostrare i dati quando sono piegati, l’In&Out Flip offre un design più raffinato e sottile. Questo perché utilizza un unico schermo che può essere piegato verso l’esterno, consentendo di utilizzare lo schermo in ogni momento, anche quando è piegato.

“In&Out Flip è una tecnologia che può offrire una nuova alternativa per i consumatori che preferiscono gli smartphone a forma di barra a causa dello spessore dei prodotti pieghevoli”, ha affermato un rappresentante di Samsung Display. “Quando viene piegato verso l’esterno, sia la parte anteriore che quella posteriore del prodotto possono essere utilizzate come schermo, creando una nuova esperienza utente”.

Leggi anche:

I test di resistenza di Samsung Display dimostrano la sua esperienza nella tecnologia pieghevole. I pannelli sono stati piegati a temperature estreme che oscillavano tra -20 gradi centigradi e 60 gradi centigradi.

Inoltre, i palloni da basket rimbalzano sui pannelli pieghevoli e gli smartphone vengono strofinati con sabbia e immersi in acqua. Questi rigorosi test dovrebbero fornire ai clienti una chiara comprensione della durata dei prodotti pieghevoli Samsung, anche in ambienti difficili.

Samsung Display mostrerà all’evento anche i suoi altri design di schermi che possono essere piegati. Tra questi spicca il Rollable Flex, uno schermo che può aumentare le sue dimensioni fino a cinque volte quando viene aperto, in modo simile a come si apre un rotolo di carta.

Presenteranno anche il Flex Hybrid, che mescola caratteristiche di schermi che si piegano e di schermi che si scorrono per cambiare le dimensioni.

Schermi a forma di borsa

L’anno scorso Honor ha presentato il suo nuovo concetto di “telefono borsa” V Purse, uno smartphone pieghevole con il quale si cerca di creare “un pezzo di tendenza nella moda digitale” grazie ai suoi schermi sempre attivi personalizzabili, che cercano di imitare il design di una borsa con diverse finiture, mostrandole su tali schermi e, persino, aggiungendo un manico per completare la sua immagine.

Ispirandosi agli accessori di moda, Honor ha presentato il suo smartphone con design a forma di borsa e schermi personalizzabili (HONOR)

Con il V Purse, Honor intende “aprire una nuova strada” per i dispositivi elettronici nel settore degli accessori di moda. Pertanto, si tratta di uno smartphone pieghevole con un doppio schermo all’esterno che è sempre attivo (AOD) e personalizzabile.

Così, questi schermi consentono di configurare diverse finiture che imitano l’aspetto di una borsa. Come spiegato da Honor, queste finiture includono elementi di design come catene, piume e ciondoli che reagiscono e si muovono con il movimento del telefono, proprio come farebbero realmente.

Inoltre, lo smartphone può essere completato con una serie di cinturini intercambiabili, che si agganciano alla cerniera e fungono da manico di una borsa.

D’altra parte, il dispositivo mobile V Purse è progettato pensando alla sostenibilità, continuando l’impegno dell’azienda per l’ambiente, come ribadito da Honor. Per questo, l’azienda utilizza materiali sostenibili come la pelle vegana per i suoi cinturini.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa evoluzione degli schermi pieghevoli? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x