Quantcast
News

Copia spudorata? Google replica alla funzione di privacy di Apple

Condividi l'articolo

I dipendenti di Android Authority hanno scoperto nel codice di Google Play Services 24.45.33 un accenno a una nuova funzione chiamata Email Protetta, che sono riusciti ad attivare. Questa funzionalità è progettata per nascondere il vero indirizzo email degli utenti, contribuendo così a combattere lo spam.

Dalla descrizione presente nel codice, Email Protetta permette di generare indirizzi email monouso o a uso limitato. Questi indirizzi inoltreranno le email ricevute all’account principale senza rivelare il vero indirizzo agli siti web. Gli utenti troveranno l’opzione per attivare questa funzionalità nelle impostazioni di riempimento automatico. Tuttavia, al momento, se si tenta di utilizzarla, si viene reindirizzati a una pagina vuota su myaccount.google.com.

Leggi anche:

Si prevede che durante la registrazione su applicazioni e siti web, gli utenti possano generare indirizzi email separati. Questo non solo protegge la privacy, ma rende anche più difficile tenere traccia dell’attività online, limitando l’accesso ai dati personali in caso di violazioni della sicurezza da parte di un sito o di un’app.

È interessante notare che una funzionalità simile è stata introdotta da Apple tre anni fa con iOS 15, evidenziando la crescente attenzione per la privacy degli utenti da parte delle principali piattaforme tecnologiche.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x