Cosa fare se WhatsApp sospende temporaneamente il mio account?
L’utente può contattare il social network Meta in tre modi diversi
Ci sono diversi motivi per cui WhatsApp può sospendere l’account di un utente dall’app, che vanno dal cambiare l’app del telefono per troppe volte di seguito all’utilizzo di app non ufficiali come GBWhatsApp, WhatsApp Plus e WhatsApp Gold.
L’app ha fornito alcuni consigli per recuperare il proprio account una volta sospeso. Se avete ricevuto un messaggio all’interno del social network che vi informa che il vostro account è “temporaneamente sospeso”, significa che avete in qualche modo violato le politiche di sicurezza.
Questo potrebbe significare che probabilmente state utilizzando una versione non autorizzata di WhatsApp o che siete sospettati di raccogliere informazioni, note anche come data mining.
“Se dopo la sospensione temporanea del tuo account non inizi a utilizzare la versione ufficiale di WhatsApp o non interrompi il data mining, il tuo account potrebbe essere sospeso in modo permanente”, avverte l’app.
Come recuperare il tuo WhatsApp
Nella maggior parte dei casi, quando un utente si vede sospendere temporaneamente il proprio account WhatsApp, deve attendere il tempo indicato sullo schermo all’apertura dell’applicazione.
Questo può richiedere alcune ore, fino a quando l’account non torna alla normalità. Tuttavia, se l’utente commette un’altra infrazione all’interno dell’applicazione, il tempo di attesa si allunga, fino alla sospensione definitiva dell’account.
Leggi anche:
In alcuni casi inoltre, non sarà possibile utilizzare il proprio account su WhatsApp Plus o GBWhatsApp. Alla fine è il tuo numero a essere bloccato, quindi sarà impossibile accedere ai loro server per chattare normalmente. A me è successo una volta inviando troppi allegati a più contatti tramite WhatsApp Gold ma al termine della sospensione, sono riuscito comunque a utilizzare questa versione moddata.
Tre alternative per recuperare il proprio account
Se si perde definitivamente il proprio account, è possibile contattare il social network Meta in tre modi diversi, accedendo alla pagina principale dell’applicazione alla voce “Contatta WhatsApp“, compilando il modulo e comunicando che l’account è stato sospeso e si desidera recuperarlo.
Inoltre, un’email a support@whatsapp.com specificando il proprio numero di telefono, con il prefisso internazionale, e il modello del telefono. Oltre a spiegare cosa è successo e che lo si rivuole indietro.
E dall’applicazione stessa, perché prima che appaia il menu della chat, proprio dove si inserisce il numero di telefono, c’è un pulsante con la scritta “Supporto”, dove si può raccontare la propria situazione e inviare un messaggio a WhatsApp.
Se non c’è risposta e non si riesce a recuperare il proprio numero di telefono nell’applicazione, bisognerà registrarsi sulla piattaforma con un nuovo numero. In altre parole, perderà completamente le conversazioni e i messaggi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stata utile questa guida per recuperare l’account WhatsApp sospeso? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.