Quantcast
News

Creato un cane guida robotico per non vedenti [VIDEO]

Condividi l'articolo

I ricercatori dell’Università di Binghamton hanno presentato un cane robotico progettato per aiutare i non vedenti a navigare nello spazio. A differenza di un prototipo vivente, il robot non richiede cure quotidiane.

Leggi anche:

Durante gli esperimenti, il robodog ha guidato una persona lungo il corridoio, rispondendo ai comandi con leggeri scatti per evitare gli ostacoli. È anche in grado di imparare in sole 10 ore a rispondere individualmente ai comandi del guinzaglio, il che non è molto diverso dall’insegnare a un cane vero le abitudini del padrone. Inoltre, il team spera di aggiungere la possibilità per gli utenti di comunicare con il robot in linguaggio naturale, rendendo più facile l’interazione con la macchina.

In futuro, il robot guida aiuterà i non vedenti a sentirsi a proprio agio nei luoghi pubblici, come i centri commerciali e gli aeroporti, e il suo acquisto diventerà facile come quello di una bicicletta. Almeno, questo è ciò che credono gli autori dello sviluppo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questi cani robot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x