Creato un metodo per ricaricare gli smartphone via etere
I ricercatori dell’Università di Aalto in Finlandia hanno sviluppato una nuova tecnologia di ricarica wireless che offre un’alta efficienza anche a distanza dal dispositivo. Questa soluzione consente di caricare i dispositivi mobili senza doverli lasciare direttamente sulla base di ricarica.
Leggi anche:
La base di questa nuova tecnologia di ricarica wireless è costituita da due antenne a forma di anello larghe 7,2 cm. Durante l’esperimento, è stato scoperto che l’efficienza massima si raggiunge quando l’ampiezza e la fase delle bobine di ricezione e trasmissione sono uguali ma opposte. L’efficienza dichiarata di questa tecnologia di ricarica wireless supera l’80% a una distanza di 18 cm dalla stazione di ricarica al dispositivo che viene caricato.
I ricercatori notano che questa strategia sviluppata permette loro di analizzare qualsiasi sistema di ricarica wireless e di ottimizzarne il funzionamento per ottenere la massima efficienza. Si prevede che questa nuova tecnologia semplificherà notevolmente il processo di ricarica dei dispositivi mobili. Non sarà necessario posizionare i dispositivi in modo specifico sulla base di ricarica, ma in futuro sarà sufficiente averli nella stessa stanza.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo metodo di ricarica via etere? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].