Quantcast
News

DAZN prende di mira i siti pirata “sfuggiti” alla censura americana

Condividi l'articolo

Tra i bersagli, anche nopay.info e altri celebri siti italiani ed esteri

A seguito della recente campagna di sequestro dei domini della FIFA World Cup, DAZN avrebbe preso di mira diversi siti di streaming pirata che potrebbero essere sopravvissuti agli sforzi del governo degli Stati Uniti. Secondo documenti presentati da DAZN, la piattaforma di streaming ha richiesto misure precauzionali di blocco contro diversi domini, tra cui nflbite.to e footybite.to, che si ritiene siano affiliati alla popolare piattaforma SoccerStreams.

La richiesta di misure di blocco è stata fatta in risposta alle accuse secondo cui i siti fornivano accesso gratuito alle partite trasmesse durante i primi due giorni della stagione di Serie A. DAZN ha anche accusato i siti di violare “sistematicamente” il diritto d’autore.

La mossa arriva mentre i detentori dei diritti sportivi si affannano per lanciare il loro nuovo sistema di blocco dei siti in Italia, dove hanno perso l’inizio della stagione di calcio locale. Nonostante la pressione dei detentori dei diritti, il regolatore delle telecomunicazioni italiano AGCOM non ha preso alcuna misura nei primi giorni della stagione, portando alcuni a interrogarsi se il nuovo sistema funzionerà come previsto.

Leggi anche:

Le presentazioni di DAZN suggeriscono che l’azienda adotta un approccio proattivo per affrontare la pirateria in Italia, dove la questione è da tempo una preoccupazione principale. Si dice che l’azienda abbia presentato richieste di misure di blocco contro oltre 400 domini, tra cui quelli delle piattaforme di streaming popolari come Kooora365, Elixx e Nizarstream.

Le presentazioni rivelano anche che DAZN ha preso di mira diversi altri domini, tra cui calciostreaming.click, futbolmoderno.info, skystreaming.link, bdnewszh.com, nopay.info, nbatv.site, futbolonline.me, freestreams-live1.top, hesgoal.today, hesgoal.info, flash-24.live, 1stream.soccer, pirlotv.app, pirlo.tv, rojadirectaenvivo.fr, futbolonlinetv.club, koooralive.online, lacasadeltikitakatv.net, pirlotv.uk, calcio.ws, kooora4life.com, sportzone.la, rojadirectahd.tv, rojadirectatv.uno, pirlotvonline.org, funhdgames.xyz, hahasport.me, pirlotvlive.es, pirlotv.site, fotnet24.com, p2pstreams.live, redstream.online, calciostreaming.online, poscitechs.com, rojadirectatvhd.it, pirlotvonline.fr.

Il regolatore delle telecomunicazioni italiano AGCOM ha successivamente istruito i fornitori di servizi Internet locali ad implementare il blocco DNS contro i domini entro due giorni dalla sua notifica. I visitatori dei domini saranno reindirizzati ad un avviso che spiega che i domini sono stati bloccati su istruzioni di AGCOM.

Gli ultimi sviluppi nella lotta alla pirateria in Italia arrivano mentre il paese si prepara ad ospitare le finali della UEFA Nations League a novembre. Ci si aspetta che il torneo attiri milioni di spettatori, offrendo un’opportunità di grande visibilità per i detentori dei diritti sportivi di dimostrare il loro impegno nella protezione della loro proprietà intellettuale.

Ricordo ai miei lettori, che per raggirare la censura dei siti di streaming offuscati, è sufficiente cambiare i DNS. Per maggiori informazioni ti invito a leggere questo articolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x