Doogee V20: prestazioni superbe e schermo posteriore innovativo
Lo smartphone robusto è pronto per il 5G con un display posteriore configurabile.
Mi piace la gamma di telefoni Doogee e la sua ultima versione, lanciata ieri, il robusto telefono Android Doogee V20 non fa eccezione. Per essere un telefono robusto, è più sottile di altri telefoni Doogee che ho recensito e anche più leggero a 296 g.
È classificato IP68 / IP69K e conferma i test MIL-STD-810G. Questo telefono è resistente all’acqua a una profondità di 1,5 m per un massimo di 30 minuti e a prova di caduta da un’altezza di 1,5 m sul cemento.
All’interno della confezione ci sono il telefono, lo strumento di estrazione della SIM e un cavo USB Type-C con connessioni di tipo C a ciascuna estremità. C’è anche un adattatore da tipo A a tipo C e un adattatore di alimentazione. C’è anche una protezione per lo schermo con salviette, una scheda di garanzia e un manuale utente.
Il V20 compatibile con 5G ha un ampio schermo da 6,44 pollici e una risoluzione del display di 2400 x 1080 px e un rapporto di aspetto 20:9.
Il perforatore significa che lo schermo si avvolge attorno alla fotocamera frontale per massimizzare lo spazio reale dello schermo. Il V20 si sente bene nella mia mano con alcuni spigoli o angoli scomodi. Ha bordi arrotondati e un bordo leggermente rialzato per proteggere lo schermo dai graffi.
Leggi anche:
Il lato sinistro del dispositivo ha un doppio slot SIM (uno nano e uno per una scheda TF) e un pulsante funzione personalizzato. Sulla sinistra ci sono i pulsanti del volume e il pulsante di accensione che funge anche da lettore di impronte digitali.
All’interno del Doogee V20, c’è un chip octa-core MediaTek Dimensity 700 che funziona fino a 2,2 GHz. Questo chip non è la CPU Dimensity più veloce offerta da MediaTek, ma sposta il marchio nella copertura 5G per i suoi telefoni.
Doogee ha già utilizzato chip MediaTek nei suoi telefoni come il robusto Doogee S97 . Il chip Dimensity significherà una buona copertura 5G per gli utenti.
Il V20 ha 8 GB di RAM e 256 GB di ROM come standard e funziona con Android 11. Il telefono ha un paio di nuove funzionalità che non vedevo da un po’.
La parte posteriore della fotocamera ha tre fotocamere posteriori e una finestra aggiuntiva. Questa finestra da 1,05 pollici ha un display che mostrerà
Ho visto per la prima volta questo lunotto in un telefono Meizu Pro 7 che ho recensito nel 2017, ma da allora pochi produttori hanno incluso questa funzione.
È possibile personalizzare il display posteriore per mostrare notifiche e avvisi di chiamata, mostrare l’ora o i controlli della musica. È possibile toccare due volte per riattivare il display posteriore o configurarlo in modo che venga visualizzato quando il telefono è rivolto verso il basso.
Leggi anche:
Per preservare la batteria è possibile spegnere il display dopo alcuni secondi. È una funzionalità davvero utile e non so perché più dispositivi mobili non abbiano questa funzionalità aggiuntiva, anche solo per mostrare l’ora in cui il telefono è a faccia in giù.
Le tre fotocamere posteriori e il flash LED sono una specifica decente con una dimensione dell’immagine di 64 MP per la fotocamera principale. C’è anche una fotocamera per la visione notturna Sony IMX350 da 20 MP e una fotocamera grandangolare da 8 MP con un campo visivo di 130 gradi.
La fotocamera può essere configurata per funzionare in modalità notturna, panorama, rallentatore, time-lapse e una modalità professionale in cui è possibile modificare manualmente impostazioni come ISO e bilanciamento del bianco.
La fotocamera ha una modalità bellezza in modo da poter aggiungere filtri per rendere il viso più liscio, più snello o ingrandire gli occhi. È possibile ingrandire le immagini con lo zoom digitale 4x.
La fotocamera frontale è da 16 MP con sensore Samsung e le immagini sono nitide e chiare. La manipolazione delle immagini post viene fornita tramite le funzionalità Android standard, comprese le opzioni di modifica delle funzionalità di condivisione e Google Lens.
Il V20 ha un riconoscimento facciale rapido e preciso in buone condizioni di luce, anche se fa fatica a riconoscermi in condizioni di scarsa illuminazione.
Il pulsante personalizzato sul lato sinistro dello schermo può essere utilizzato per il push-to-talk (PTT). Quando viene premuto si viene invitati a installare Zello per utilizzare la chiave.
Se non vuoi usarlo per le app PTT, usa l’opzione “Tasto facile” nelle impostazioni per personalizzare la funzione per registrare, accendere la torcia, fare uno screenshot, aprire la fotocamera subacquea, configurare un messaggio SOS o aprire Zello.
Leggi anche:
Come gli altri modelli, la gamma di strumenti utili nella cartella della cassetta degli attrezzi per esterni ti fornirà un compasso a piombo, un goniometro e una livella, oltre a una funzione di allarme, torcia e flash dello schermo.
Il Doogee V20 ha una batteria da 6.000 mAh di buone dimensioni che ti darà diversi giorni di normale utilizzo. L’utilizzo del cavo di ricarica PD di tipo C-tipo C ti darà una potenza di ricarica fino a 33 W che ricaricherà il telefono in circa 2 ore.
Questo telefono ha anche la ricarica wireless, ma tieni presente che la ricarica wireless è significativamente più lenta di un cavo PD di tipo C: ci sono volute oltre 4 ore quando ho utilizzato la ricarica wireless. Ha anche NFC in modo da poter utilizzare Google Pay.
Non c’è uno slot audio per questo telefono. Collega le cuffie tramite Bluetooth o utilizza un adattatore di tipo C se desideri utilizzare l’audio cablato. La suoneria del telefono è abbastanza alta e il suono è buono su tutte le gamme. Non avrai bisogno di un altoparlante esterno.
Doogee consiglia di utilizzare T-Mobile per la banda di frequenza ottimale per questo telefono.
Attualmente in offerta per meno di $ 300, il telefono robusto Doogee V20 è davvero un bel telefono per il prezzo. È durevole con una batteria a lunga durata e proprio ciò di cui hai bisogno in un telefono economico.
Vuoi uno sconto del 10%? Vai su questo sito ed inserisci il CODICE SCONTO GURU.
👉 ACQUISTA DOOGEE V20 👈
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti attrae questo smartphone robusto Doogee V20? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].