Ducati lancia il suo primo monopattino elettrico
Anche l’Italia si tuffa nel mondo dei monopattini elettrici. Questo però ha qualcosa in più rispetto alla concorrenza.
L’azienda motociclistica italiana Ducati ha presentato il suo monopattino elettrico tecnicamente più avanzato, il Pro-III. Ha NFC per lo sblocco rapido, oltre alla possibilità di ricaricare lo smartphone durante la guida.
Uno dei vantaggi della novità, il produttore chiama l’uso di chiavi NFC. Solo il possessore di un gettone speciale, che deve essere portato sul display del veicolo, può sbloccare il monopattino elettrico e partire. Viene anche utilizzato per sbloccare il connettore USB di tipo A: puoi ricaricare il tuo smartphone attraverso di esso.
Il dispositivo è dotato di un motore brushless da 350 W. Ciò consente una velocità massima fino a 25 km/h. La capacità della batteria è di 468 Wh, che permette al monopattino di percorrere fino a 50 km senza ricaricare. Il dispositivo pesa 17,5 kg ed è pieghevole.
Tutte le funzioni del monopattino elettrico possono essere controllate tramite il display da 3,2 pollici. Attraverso di essa viene selezionata una delle quattro modalità di guida: 6, 15, 20, 25 km/h. La Ducati Pro-III sarà in vendita a 799 euro.
Un dato interessante è che Ducati non realizza il prodotto in proprio, ma utilizza il proprio marchio per implementare soluzioni tecnologiche di altre aziende. È anche noto che dal 2023 Ducati diventerà l’unico fornitore di bici elettriche per la serie di corse MotoE.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti ha impressionato questo monopattino elettrico con supporto NFC del team Ducati? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].