Quantcast
Guru

Due trucchi per visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo

Condividi l'articolo

L’uso di un altro account e l’attivazione della modalità aereo sul telefono sono le uniche opzioni possibili

Oltre alle foto e ai video su Instagram, una delle funzionalità con cui gli utenti interagiscono di più sono le storie. Sebbene queste tengano traccia di quante persone hanno visto una pubblicazione (disponibile solo per chi la carica sulla piattaforma), ci sono casi in cui qualcuno potrebbe mantenere l’anonimato.

Anche se è possibile visualizzare alcune pubblicazioni come foto e reel senza la necessità di accedere a un account Instagram sulla versione desktop, questo non vale per le storie, poiché è necessario l’accesso per registrare l’utente nella lista dei visitatori di queste pubblicazioni temporanee.

Pertanto, gli utenti che desiderano rimanere nascosti possono visualizzare questo contenuto utilizzando altri metodi che non richiedono il download di applicazioni esterne a Instagram.

Utilizzare un altro account

Questa è la modalità più pratica per visualizzare i contenuti senza che l’utente che li ha pubblicati lo sappia. È possibile creare un account alternativo con un nome utente diverso e non ci sono problemi nel visitare tutti i profili desiderati.

È possibile utilizzare un account anonimo per visualizzare le storie di Instagram, ma non è possibile utilizzarlo nel caso di account privati. (REUTERS/Dado Ruvic)

Leggi anche:

Il vero problema si verifica quando questo account è privato e richiede il permesso del creatore per accedervi e visualizzare le sue pubblicazioni. In questo caso, un account alternativo non è una scelta valida poiché difficilmente qualcuno concederebbe l’accesso al proprio contenuto a una persona che non conosce.

L’opzione rimanente sarebbe quella di chiedere a una persona che ha accesso a questo profilo se può mostrare queste pubblicazioni. In questo modo verrà registrata solo una visita anziché due.

Utilizzare la modalità aereo del cellulare

Questo metodo richiede di seguire alcuni passaggi, ma è più semplice che chiedere aiuto a qualcuno e può essere eseguito più di una volta, anche se funziona solo con account pubblici o a cui si ha già accesso.

Per applicare questo trucco, gli utenti devono accedere a Instagram e aprire il profilo della persona di cui desiderano visualizzare la storia in modo anonimo. Una volta che l’account è disponibile sullo schermo del cellulare o del tablet, gli utenti devono attivare la modalità aereo del dispositivo, sia che si tratti di un iPhone o di un telefono Android.

La modalità aereo consente di visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo, ma solo per quei profili a cui si ha già accesso. (Foto: Andrea Warnecke)

Una volta attivata questa modalità, la connessione a Internet sul dispositivo viene interrotta e una volta che il profilo, oltre alle sue storie, è stato caricato, la visita a questo contenuto non verrà registrata nell’elenco dell’utente che l’ha pubblicato. Questo funziona anche per più di una storia.

Terminata la visualizzazione delle storie, gli utenti possono disattivare la modalità aereo, ma non senza prima chiudere completamente l’applicazione di Instagram. Mantenerla attiva in background, minimizzarla o semplicemente uscire dal profilo visitato non sarà sufficiente e comunque il social network registrerà la visita.

Questi sono gli unici due modi per visualizzare una storia in modo anonimo. Se qualche applicazione o programma offre questo tipo di servizio, è probabile che metta a rischio non solo il dispositivo (poiché potrebbe trattarsi di un virus), ma anche i dati privati dell’utente che lo scarica, sia perché includono malware o perché si tratta di una truffa per accedere a informazioni come dati bancari, password, account dei social media, ecc.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x