Quantcast
Guru

È possibile creare una propria versione di ChatGPT?

Condividi l'articolo

OpenAI ha abilitato una funzione che consente agli sviluppatori e alle aziende di personalizzare la piattaforma in base alle proprie esigenze.

OpenAI ha annunciato che ora è possibile personalizzare ChatGPT per le aziende e gli sviluppatori utilizzando la loro intelligenza artificiale GPT-3.5 Turbo. Questo ultimo aggiornamento consentirà loro di creare le proprie versioni uniche del chatbot, adattate alle esigenze specifiche.

Questa versione migliorata, che può elaborare fino a 4.000 token contemporaneamente, ha dimostrato la sua utilità in una varietà di applicazioni oltre ai tipici chatbot, quindi il livello di personalizzazione offrirà opzioni per ottimizzare lavori come completare codici o mantenere uno stile di scrittura specifico.

Ad esempio, “gli sviluppatori possono utilizzare le impostazioni per garantire che il modello risponda sempre in tedesco quando richiesto di utilizzare quella lingua”, riducendo così i tempi di lavoro e l’uso di istruzioni meno dettagliate.

La personalizzazione di ChatGPT

La personalizzazione dell’intelligenza artificiale non si traduce solo in risposte più precise, ma influisce anche sul modo in cui gli utenti interagiscono con la tecnologia. La riduzione della necessità di istruzioni lunghe e dettagliate non solo risparmia tempo, ma semplifica anche l’esperienza per gli utenti.

Coloro che hanno già sperimentato questa funzione di personalizzazione hanno riportato la capacità di fornire istruzioni fino al 90% più concise dopo aver adattato GPT-3.5 Turbo con istruzioni personalizzate.

“Questo aggiornamento offre agli sviluppatori la possibilità di personalizzare modelli che funzionano meglio per i loro casi d’uso ed eseguire questi modelli personalizzati su larga scala”, ha scritto OpenAI sul suo blog.

Leggi anche:

Tra coloro che hanno già potuto testare questa nuova funzione, sono emersi i seguenti tre vantaggi:

  • Miglioramento dell’indirizzabilità: l’adattamento consente alle aziende di fare in modo che il modello segua meglio le istruzioni, come rendere i risultati concisi o rispondere sempre in una determinata lingua.
  • Formato di output affidabile: la personalizzazione migliora la capacità del modello di creare formati di risposta in modo coerente, cosa importante per le applicazioni che richiedono un formato di risposta specifico, come completare il codice o comporre chiamate API.
  • Tono personalizzato: l’adattamento è un modo per perfezionare la qualità del risultato del modello, come il suo tono, in modo che si adatti meglio alla voce del marchio dell’azienda. In questo modo, le aziende iniziano ad avere automaticamente un tono riconoscibile per i loro clienti.

L’obiettivo dell’azienda è che l’inclusione del modello di personalizzazione consenta alla versione 3.5 Turbo di eguagliare o superare le capacità attuali di GPT-4, il loro ultimo modello. Anche se l’idea è quella di portare la personalizzazione a questa versione più recente entro la fine del 2023.

Su Facebook vengono offerti falsi servizi di ChatGPT

I ricercatori di Check Point Research, un’azienda di sicurezza informatica, hanno scoperto un nuovo metodo in cui, attraverso Facebook, gli aggressori attirano l’attenzione delle vittime offrendo accesso alla piattaforma con presunte funzionalità speciali e innovative, ma con l’obiettivo finale di rubare le loro password.

Per raggiungere il loro obiettivo, i criminali informatici utilizzano tattiche per aumentare la credibilità di questi siti falsi. Utilizzando nomi utente e profili attentamente progettati, riescono a far sembrare autentiche le pagine di Facebook, che hanno numerosi follower e commenti.

Questi account promettono servizi o contenuti speciali legati all’intelligenza artificiale. Tuttavia, facendo clic su questi link, gli utenti scaricano senza accorgersene malware dannoso progettato per rubare le loro password, dati personali e portafogli di criptovalute memorizzati nei loro browser.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x