Quantcast
GamesNews

EA ha escogitato una tecnologia per riconoscere i giocatori

Condividi l'articolo

Può anche riconoscere gli imbroglioni

In modo del tutto inaspettato, un nuovo interessante brevetto non proviene da un gigante della tecnologia, ma da un importante editore di videogiochi. EA ha ideato un sistema che consente all’intelligenza artificiale di analizzare il comportamento dei giocatori nei giochi e di adattarsi a tale comportamento.

Registrato presso l’Organizzazione Mondiale della ProprietĂ  Intellettuale, il brevetto EA numero US11478713 descrive il “rilevamento automatico del comportamento emergente di agenti interattivi in un ambiente interattivo“. Si riferisce all’intelligenza artificiale che utilizza uno speciale algoritmo di clustering basato sull’apprendimento automatico per raggruppare gli utenti in base alle somiglianze nel loro comportamento.

Leggi anche:

In parole povere, l’IA rileverĂ  i comportamenti dei giocatori e li classificherĂ  per identificare i modelli piĂą comuni. Questo permette al gioco di adattarsi agli utenti e di adeguarsi in tempo reale ai cambiamenti del loro comportamento. Ad esempio, se un PNG sa che un giocatore ha usato regolarmente una spada in passato, questo sarĂ  preso in considerazione nella conversazione. Ma se il giocatore ha ucciso dei civili, il PNG si spaventerĂ  invece di parlare e scapperĂ  via. Inoltre, tale analisi consentirĂ  di individuare piĂą rapidamente i bug quando un gran numero di persone inizia a sfruttare un exploit a scopo di lucro. L’intelligenza artificiale aiuterĂ  anche a identificare i bot.

EA ha già brevettato un controller di gioco che si adatta automaticamente alle abilità dei giocatori. Ad esempio, è in grado di modificare la propria sensibilità in tempo reale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova tecnologia di EA? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x