EasyPark vittima di un attacco informatico. Dati a rischio?
EasyPark, la celebre app per la gestione della sosta, ha subito un attacco informatico che ha portato alla violazione di dati non sensibili dei clienti. L’azienda ha adottato misure per fermare l’attacco e garantire che i propri servizi continuino a funzionare normalmente.
I clienti interessati sono stati contattati e informati che è stato effettuato l’accesso ad alcune informazioni di contatto, come nome, numero di telefono, indirizzo fisico e/o indirizzo email. Inoltre, sono stati visualizzati alcuni numeri delle carte di debito o di credito utilizzate per pagare la sosta, ma non è possibile effettuare pagamenti utilizzando queste informazioni incomplete.
EasyPark si scusa per l’accaduto e afferma di prendere seriamente la protezione della privacy dei propri clienti. L’azienda continuerà a impegnarsi per meritare la fiducia dei propri utenti.
Cosa dovranno fare gli utenti?
EasyPark assicura che i dati sensibili degli utenti non sono a rischio, onde per cui, non è richiesta alcuna operazione da parte di tutti coloro che utilizzano il servizio. Tuttavia, è sempre consigliato contattare la propria banca (o servizio postale) e assicurarsi che il nostro conto corrente non sia stato violato.
Per ulteriori informazioni, i clienti possono consultare la Politica sulla Privacy del Gruppo EasyPark o contattare il customer care.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzi spesso EasyPark? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].