Quantcast
News

EasyPark vittima di un attacco informatico. Dati a rischio?

Condividi l'articolo

EasyPark, la celebre app per la gestione della sosta, ha subito un attacco informatico che ha portato alla violazione di dati non sensibili dei clienti. L’azienda ha adottato misure per fermare l’attacco e garantire che i propri servizi continuino a funzionare normalmente.

I clienti interessati sono stati contattati e informati che è stato effettuato l’accesso ad alcune informazioni di contatto, come nome, numero di telefono, indirizzo fisico e/o indirizzo email. Inoltre, sono stati visualizzati alcuni numeri delle carte di debito o di credito utilizzate per pagare la sosta, ma non è possibile effettuare pagamenti utilizzando queste informazioni incomplete.

EasyPark si scusa per l’accaduto e afferma di prendere seriamente la protezione della privacy dei propri clienti. L’azienda continuerà a impegnarsi per meritare la fiducia dei propri utenti.

Cosa dovranno fare gli utenti?

EasyPark assicura che i dati sensibili degli utenti non sono a rischio, onde per cui, non è richiesta alcuna operazione da parte di tutti coloro che utilizzano il servizio. Tuttavia, è sempre consigliato contattare la propria banca (o servizio postale) e assicurarsi che il nostro conto corrente non sia stato violato.

Per ulteriori informazioni, i clienti possono consultare la Politica sulla Privacy del Gruppo EasyPark o contattare il customer care.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso EasyPark? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x