Quantcast
News

Intel ha dimostrato che le sue CPU core di 11a generazione sono migliori del chip M1 di Apple

Condividi l'articolo

Il chip M1 di Apple è stato un campanello d’allarme per Intel, i cui chip non sono riusciti a spingere il confine in termini di prestazioni ed efficienza negli ultimi anni. La società ha ora condiviso alcuni benchmark che confrontano i suoi processori Core di 11a generazione con il chip M1 di Apple, mostrando come la sua offerta sia migliore.

I benchmark e gli scenari sono selezionati da Intel solo per mostrare come funziona il suo ultimo 11° gen. Le CPU sono migliori dell’offerta di Apple in ogni reparto. Una delle presentazioni di benchmark mostra Intel che afferma che un 11th gen. Il sistema basato su CPU Intel è circa il 30% più veloce in generale e 3 volte più veloce nel subtest di miglioramento delle foto rispetto a un Mac con un chip M1. Allo stesso modo, Intel afferma che durante l’esecuzione di Office 365, l’esportazione di un PDF è fino a 2,3 volte più veloce su una macchina Intel.

Un altro slideshow di benchmark di Intel afferma che il suo 11th gen. Le CPU core offrono prestazioni AI notevolmente migliori rispetto ai Mac M1, con un vantaggio in termini di prestazioni fino a 6 volte in alcuni casi. Mostra anche alcuni benchmark di Photoshop e Lightroom Classic in cui il MacBook M1 è dietro l’11a generazione. PC Intel, con quest’ultimo fino a 1,7 volte più veloce nell’esportazione di video H.265. Alcune funzionalità chiave come Content Aware Fill e Photo Merge HDR Panorama non sono disponibili per il momento anche sul MacBook M1, anche se è comprensibile poiché l’app è ancora in beta per i nuovi chip.

Nel reparto giochi, Intel mette in cattiva luce il chip M1 nominando alcuni titoli di gioco popolari come “Rainbow Six Siege”, “Doom Eternal”, “Overwatch”, “PUBG”, “Microsoft Flight Simulator 2020” e altri ancora. semplicemente non eseguire sul MacBook M1. Per i giochi che girano su entrambe le piattaforme, sia Intel che Apple si scambiano colpi.

Una delle affermazioni più bizzarre che Intel fa è che un 11th gen. Il laptop basato su CPU offre una durata della batteria simile a quella del MacBook Pro M1. Intel ha montato un Acer Swift 5 con l’undicesima generazione. CPU Core i7-1165G7 contro M1 MacBook Air in un test di esaurimento della batteria. Entrambe le macchine sono durate quasi lo stesso tempo: 10 ore e 12 minuti per il Mac e 10 ore e 6 minuti per l’Acer. Il problema qui è che Intel non ha utilizzato la stessa 11a generazione. CPU per i benchmark che ha utilizzato per i test di durata della batteria. Per i benchmark sulla durata della batteria, Intel ha utilizzato un M1 MacBook Air invece dell’M1 MacBook Pro utilizzato per il confronto dei benchmark.

Intel evidenzia anche altre limitazioni della piattaforma M1 MacBook nelle sue diapositive, tra cui l’impossibilità di utilizzare più di un display esterno, la mancanza di supporto per eGPU, controller di gioco, webcam esterne, tablet da disegno Wacom e altro.

Il mio pare

Passando alle diapositive dei benchmark condivise da Intel, si potrebbe pensare che sia l’undicesima generazione. Le CPU principali sono migliori del chip M1 di Apple. Tuttavia, non è esattamente così. Il chip M1 è la prima CPU personalizzata di Apple per il suo Mac. Nel suo primo tentativo, Apple è riuscita a progettare un chip che offre prestazioni migliori rispetto alle CPU Intel. Quest’ultimo ha anche mostrato solo quegli scenari e benchmark che favoriscono le sue CPU. Nella realtà dei fatti, un MacBook M1 durerà notevolmente più a lungo di un 11 ° gen. Laptop basato su Intel.

Ci sono molte aree in cui il chip M1 è effettivamente inferiore alle CPU Intel, ma dato il rapido ritmo di innovazione di Apple, è solo questione di tempo prima che cambi.

Fonte

Ti potrebbe intertessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa CPU di Intel? Credi sia davvero migliore del chip M1 di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x