Ecco come realizzare un iPhone con USB Type-C [VIDEO]
Dopo questo video, molti ingegneri avranno voglia di provare l’esperimento!
Lo studente di ingegneria Ken Pillonel, che il mese scorso ha presentato il primo iPhone funzionante al mondo con USB Type-C invece di Lightning, è pronto a condividere le sue intuizioni con il mondo. Ha raccolto le istruzioni dettagliate per modificare uno smartphone Apple e ha rilasciato il codice sorgente per aprire l’accesso in modo che chiunque possa ripetere questo trucco.
Il video presentato in tutti i dettagli mostra la modifica dell’iPhone X con la sostituzione del connettore Lightning standard con USB Type-C. Il processo non è facile, poiché in realtà è necessario creare una scheda personalizzata e apportare alcune modifiche al corpo dello smartphone per ospitare l’USB Type-C più grande.
Ken Pillonel ha pubblicato su Github tutti i dettagli tecnici necessari per creare lo stesso iPhone X con USB Type-C. Inoltre, il codice sorgente del progetto è di pubblico dominio, quindi chi lo desidera può provare ad adattarlo per altri modelli di iPhone.
Lo studente ha messo in vendita il primo iPhone USB Type-C al mondo su eBay , dove le offerte sono aumentate fino a quasi $ 4.000 (circa € 3.500) al momento della scrittura. Nota che il futuro proprietario di questo smartphone non dovrebbe ripristinarlo, aggiornarlo o ripristinarlo. Inoltre, non consiglia di utilizzare questo dispositivo come dispositivo principale di tutti i giorni, poiché c’è sempre il rischio che qualcosa possa andare storto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Proverai anche tu a sostituire la presa Lightening del tuo iPhone con una di tipo C? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].