Quantcast
AltroRecensioniVPN

Ecco perché dovresti scaricare un’app VPN sul tuo smartphone

Condividi l'articolo

Stai pensando di scaricare un’app VPN sul tuo smartphone? Sei indeciso e non sai quali vantaggi potresti trarne? Scopriamolo insieme! 

Una VPN (Virtual Private Network, o Rete Privata Virtuale), è un sistema di rete in grado di fornire una connessione internet sicura. 
Attraverso l’utilizzo di server privati, aiuta gli utenti a proteggere i propri dati, facendo in modo che vengano criptati correttamente.

Troppo spesso si commette l’errore di credere che l’uso di un servizio VPN dovrebbe essere limitato solo ai computer. In realtà, ci sono dati sensibili anche sul tuo smartphone e sul tuo tablet – a prescindere dal loro essere Android o iOS.

Protegge i tuoi dati

La rete VPN riesce a proteggere i dati privati presenti sul tuo telefono ogni volta che ti connetti a Internet. 

Oggi, i nostri smartphone sono costantemente connessi a Internet. Enormi quantità di dati vengono scambiate ora dopo ora, ogni volta che controlliamo le e-mail, ogni volta che scrolliamo le pagine dei social media. 

Ma cosa succede se qualcuno intercetta il nostro traffico di dati e si impossessa di informazioni private, se scopre le nostre password, la nostra cronologia di navigazione, i numeri delle nostre carte di credito? 

Quando si utilizzano reti WiFi pubbliche non protette, la possibilità di essere minacciati da esterni è ancora più alta. Accedere ai nostri dati è fin troppo facile per chi conosce la rete, e noi dobbiamo imparare a difenderci. 

Le reti VPN ci permettono di riuscirci in modo efficace, creando una rete privata di cui siamo i soli controllori.  

Fortunatamente, la maggior parte delle soluzioni VPN di oggi sono disponibili anche per piattaforme mobili, facili da scaricare e funzionali al punto giusto. 

Tutto quello che dovete fare è trovare l’opzione più adatta ai vostri bisogni e scaricare l’applicazione migliore sul mercato. 

In questo modo, vi proteggerete dai malintenzionati e proteggerete ognuno dei vostri dati, potendo godere di una connessione sicura e completamente privata. 

Ti da accesso a contenuti limitati 

I server VPN ti permettono di sbloccare contenuti limitati da diversi siti web. 

Tutte le piattaforme di video e streaming che hanno “limiti geografici”, che propongono contenuti diversi in base al luogo, diventano facilmente accessibili grazie al VPN. 

Il servizio VPN ti permette di connetterti a un server che si trova all’interno dell’area in cui è possibile accedere al contenuto. Ad esempio, se sei in Europa e vuoi accedere ad un contenuto degli Stati Uniti, potrai farlo connettendoti ad un server USA tramite la rete VPN. 

Tutti i tuoi programmi preferiti saranno subito disponibili per essere visti, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento. 

Scaricando l’applicazione direttamente sullo smartphone, accederai ai contenuti in modo ancora più rapido. Ti basteranno pochi click per guardare un programma che prima sembrava irraggiungibile, per rendere il tuo telefono ancora più “internazionale”. 

Come abbiamo visto, i vantaggi sono tutti a favore del VPN. Scarica ora l’applicazione per usufruire di ognuno di essi. 

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
4
+1
0
+1
1
+1
3
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x