Quantcast
News

EctoLife: l’incubatrice per nascite artificiali di massa [VIDEO]

Condividi l'articolo

NO, NON È TRATTO DAL FILM MATRIX

Gli scienziati hanno proposto al mondo il concept di EctoLife, un’incubatrice artificiale per le nascite degli esseri umani. L’autore principale del progetto, Hashem Al-Gaili, ritiene che un giorno potrebbe sostituire completamente il parto tradizionale. Per ora, però, il concetto ricorda il famoso film “Matrix”.

Le statistiche mostrano che 1 coppia americana su 8 ha problemi di fertilità, 1 coppia su 10 non riesce a concepire e 1 coppia su 3 ricorre a un trattamento per infertilità o sospetta infertilità. Secondo Hashem al-Ghaili, questo è un presagio di una crisi globale dell’infertilità. Mentre alcuni scienziati sono alla ricerca delle cause, altri suggeriscono di lavorare con le conseguenze, cioè di creare percorsi di nascita alternativi. 

Leggi anche:

Il concetto di BioBag, leggermente precedente, ha rappresentato un enorme passo avanti nella tecnologia delle incubatrici artificiali. Gli scienziati hanno allevato otto agnelli fetali in un periodo di 105-120 giorni, equivalente all’incirca a un feto umano di 22-24 settimane di gestazione. Il concetto di EctoLife, secondo gli scienziati, è semplicemente il prossimo passo previsto.

“Il mondo sta cambiando e con esso deve cambiare anche il nostro atteggiamento nei confronti dei valori fondamentali, se vogliamo sopravvivere”, ha dichiarato Al-Ghaili con entusiasmo.

Gli autori del progetto sostengono che con EctoLife i genitori potranno progettare geneticamente l’embrione del nascituro, eliminando ad esempio tutte le malattie genetiche. Inoltre, i genitori potranno tenersi in contatto con il proprio figlio in qualsiasi momento tramite una speciale applicazione mobile. Una serie di telecamere a 360 gradi e di cuffie per la realtà virtuale consentiranno di vedere il mondo “attraverso gli occhi” del bambino mentre si trova nell’incubatrice. Allo stesso tempo, i genitori potranno comunicare con il bambino, parlargli, ascoltare musica, ecc. Infine, saranno in grado di monitorare tutti i segni vitali in tempo reale. 

Non ci sono ancora informazioni su quando questo nuovo concetto diventerà realtà ma non credo che passeranno molti anni. Il calo delle nascite è già in netto aumento. Chissà come mai…

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste incubatrici EctoLife per nascite artificiali di massa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
William
William
2 anni fa

QUESTE È TUTTA OPERA DI SATANA DIFFIDATEVI !!!

1
0
Would love your thoughts, please comment.x