Quantcast
News

Elon Musk affronta l’argomento UFO: “sono degli amici”

Condividi l'articolo

L’amministratore delegato di Twitter ha detto che i suoi “amici” extraterrestri si stanno “fermando”.

Elon Musk, amministratore delegato di SpaceX e Twitter, ha parlato domenica di una serie di segnalazioni di UFO come di “amici” alieni in visita sulla Terra. Una serie di oggetti non identificati sono stati avvistati in tutto il mondo da quando gli Stati Uniti hanno abbattuto un presunto “pallone di sorveglianza cinese” e altri due oggetti.

“Non preoccupatevi”, ha twittato il miliardario. “Solo alcuni dei miei amici [alieni] che si fermano qui…”.

All’inizio di domenica, il Comando di difesa aerospaziale del Nord America (NORAD) ha chiuso un settore dello spazio aereo sopra il lago Michigan, revocandolo poco dopo. La restrizione è arrivata meno di un giorno dopo che il NORAD aveva chiuso lo spazio aereo sopra il Montana centrale in risposta a una presunta “anomalia radar”.

Sabato, più a nord, i caccia statunitensi hanno abbattuto un velivolo non identificato e senza pilota sopra il Canada. Un oggetto simile è stato abbattuto venerdì sopra l’Alaska, mentre un pallone aerostatico cinese è stato abbattuto sabato scorso al largo della costa della Carolina del Sud. I funzionari statunitensi hanno definito quest’ultimo oggetto come un “pallone di sorveglianza” cinese, mentre Pechino ha insistito che si trattava di un “pallone civile”.

Leggi anche:

Parlando con Fox News, i funzionari statunitensi hanno descritto uno degli oggetti abbattuti da venerdì come un “piccolo pallone metallico con un carico utile legato”, mentre il leader della maggioranza del Senato Chuck Schumer ha dichiarato domenica alla ABC News che entrambi i velivoli erano “palloni”.

Altrove, il quotidiano cinese Global Times ha affermato domenica che le autorità della città costiera di Rizhao si stavano preparando ad abbattere un “oggetto volante non identificato”, mentre l’aeronautica militare uruguaiana ha dichiarato sabato di aver inviato degli investigatori nella zona di Termas de Almiron per raccogliere informazioni sulle segnalazioni di “luci lampeggianti nel cielo” di venerdì notte.

Non ci sono prove che la chiusura dello spazio aereo negli Stati Uniti e le segnalazioni di UFO in Cina e Uruguay siano collegate. Tuttavia, l’ondata di segnalazioni ha generato eccitazione tra gli appassionati di UFO in rete.

Nonostante una volta si sia definito “un alieno che sta cercando di tornare sul mio pianeta natale”, Musk è scettico sull’esistenza di vita intelligente al di fuori della Terra. In un discorso tenuto lo scorso anno al vertice del G20 in Indonesia, ha affermato che l’umanità potrebbe un giorno scoprire “civiltà aliene o civiltà che esistevano milioni di anni fa”. Tuttavia, nel 2018 ha dichiarato che l’esistenza di queste civiltà non è certa e che gli esseri umani dovrebbero “preservare la luce della coscienza diventando una civiltà spaziale”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste dichiarazioni di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x