Elon Musk annuncia il rilascio di Grok 3: “l’IA più intelligente sulla Terra”

xAI, la startup fondata da Elon Musk, ha annunciato il lancio di Grok 3, un nuovo chatbot che farà il suo debutto sul social network X. Secondo quanto dichiarato, Grok 3 sarà il “più intelligente” tra tutti i concorrenti e sarà disponibile gratuitamente e senza censure.
Il lancio è previsto per il 18 febbraio alle 5 del mattino (ora italiana). Questo chatbot potrebbe rappresentare la stessa intelligenza artificiale che Musk aveva promesso di presentare nell’estate del 2024. In un recente post, Musk ha condiviso uno screenshot di una conversazione con il chatbot, in cui gli è stato chiesto cosa pensasse di The Information. L’IA ha risposto definendo il portale “spazzatura” e ha consigliato agli utenti di reperire informazioni esclusivamente sulla piattaforma X.

Leggi anche:
xAI è stata fondata nel 2023 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Il precedente modello, Grok 2, si è classificato al quarto posto tra i chatbot testati nel benchmark LMSYS AI. Grok 2 è in grado di generare immagini a partire da descrizioni testuali, cercare informazioni su Internet e interagire con gli utenti, sebbene tutte queste funzionalità siano accessibili solo tramite un abbonamento a pagamento.
Con il lancio di Grok 3, gli utenti possono aspettarsi un significativo avanzamento nell’interazione con l’intelligenza artificiale, rendendo il chatbot di xAI un concorrente da tenere d’occhio nel panorama tecnologico attuale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.