Quantcast
News

Elon Musk è entrato nel Guinness dei primati

Condividi l'articolo

Ma è un record di cui ne avrebbe fatto volentieri a meno…

L’ultimo anno non è stato facile per il capo di SpaceX, Tesla e, più recentemente, di Twitter, ed è culminato con la sua inclusione nel Guinness dei primati, come annunciato ufficialmente sul blog dell’organizzazione. Tuttavia, il miliardario Elon Musk non ha evidentemente tempo per festeggiare, perché il suo bilancio è piuttosto triste. 

Secondo un annuncio pubblicato sul blog del Guinness dei primati, Elon Musk ha battuto il record mondiale per la più grande perdita di patrimonio personale della storia. Secondo le stime di Forbes, la fortuna dell’imprenditore è diminuita di circa 182 miliardi di dollari dal novembre 2021, passando dai 320 miliardi di dollari del picco del 2021 ai 138 miliardi di dollari del gennaio 2023. Allo stesso tempo, altre fonti indicano che la cifra è in realtà più vicina ai 200 miliardi di dollari.

Leggi anche:

Sebbene sia estremamente difficile stabilire la cifra esatta, la perdita di un anno di Musk è sicuramente superiore al precedente record di 58,6 miliardi di dollari stabilito dall’investitore giapponese Masayoshi Son nel 2000. Il motivo principale del declino della fortuna di Ilon Musk è stato il calo del 65% del prezzo delle sue azioni Tesla. Anche la controversa acquisizione da 44 miliardi di dollari del social network Twitter ha fatto la sua parte.

Elon Musk non solo ha stabilito un singolare record mondiale, ma ha anche perso lo status di uomo più ricco del pianeta. Questo titolo appartiene ora a Bernard Arnault, fondatore di LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), la cui fortuna è stimata in 190 miliardi di dollari.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Te lo aspettavi questo Guinnes dei primati da parte di un personaggio come Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x