Quantcast
News

Elon Musk ha fatto crollare il Bitcoin del 9% in una sola notte

Condividi l'articolo

Questa notte, il prezzo della criptovaluta più antica, il Bitcoin, è crollato al di sotto dei $25.000, una caduta così significativa che non si verificava dall’autunno dello scorso anno. Di conseguenza, anche il valore di altri asset digitali è diminuito in modo prevedibile, e la capitalizzazione del mercato delle criptovalute si è avvicinata a un livello psicologicamente significativo.

Leggi anche:

Secondo gli analisti del settore, il crollo è stato causato dall’annuncio di Elon Musk riguardante la vendita di criptoasset da parte di SpaceX. Secondo i dati di CoinMarketCap, negli ultimi 24 ore gli investitori hanno subito perdite per un valore di $1 miliardo a causa della liquidazione delle criptovalute, e la capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è diminuita del 7,29%, raggiungendo $1,05 trilioni, mentre il valore di $1 trilione è considerato un punto psicologicamente significativo per la comunità degli investitori.

Successivamente, c’è stata una piccola ripresa dopo l’annuncio del regolatore SEC riguardo all’approvazione dei primi ETF (Exchange Traded Fund) futures per Ethereum. Al momento della stesura della notizia, il prezzo del BTC si attestava intorno ai $26.400 rispetto al valore notturno di $24.713, mentre l'”ether” era scambiato a $1.691 dopo essere sceso a $1.500.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x