Elon Musk ha promesso di creare l’IA “più onesta” sul mercato
Su Twitter Spaces si è tenuta una conferenza durante la quale Elon Musk ha rivelato i primi dettagli sulla sua recentemente fondata azienda xAI. Durante l’evento, l’imprenditore ha delineato l’obiettivo principale della sua nuova creazione: creare intelligenza artificiale che sia veramente utile agli utenti.
Leggi anche:
In particolare, Musk ha affrontato il tema della moderazione dei contenuti nei moderni chatbot. Ha affermato che le tecnologie di xAI daranno agli utenti risposte anche a domande “controversiali” e ha promesso che il nuovo modello di intelligenza artificiale comunicherà solo ciò in cui “crede” veramente. L’imprenditore ha aggiunto che l’azienda è pronta a competere con grandi attori come OpenAI e Google, questo per prevenire la monopolizzazione del mercato e garantire uno sviluppo equo del settore.
Il fondatore dell’azienda ha precisato che la sua dichiarazione potrebbe scatenare una serie di critiche, ma il suo obiettivo rimane quello di creare intelligenza artificiale che perseguirebbe inflessibilmente la “verità”. In precedenza, il miliardario ha criticato più volte OpenAI, di cui è stato co-fondatore nel 2015. Ha anche accusato alcuni dipendenti dell’azienda di moderazione dei contenuti di essere faziosi e ha dichiarato di voler creare la sua versione di un modello di intelligenza artificiale chiamato TruthGPT.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che Elon Musk manterrà questa promessa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].