Elon Musk non è più il CEO di Twitter
Il miliardario sarà responsabile della divisione tecnologica di X Company
Elon Musk ha annunciato su Twitter di aver selezionato e assunto il suo successore (una donna?) come CEO di X/Twitter, la società che ha acquistato l’anno scorso per 44 miliardi di dollari. Nel suo ultimo post, Musk ha indicato che il nuovo CEO inizierà tra circa 6 settimane e che il suo prossimo ruolo sarà quello di presidente esecutivo e responsabile tecnologico, supervisore di prodotti e software di X Company.
Excited to announce that I’ve hired a new CEO for X/Twitter. She will be starting in ~6 weeks!
My role will transition to being exec chair & CTO, overseeing product, software & sysops.
— Elon Musk (@elonmusk) May 11, 2023
Sebbene Musk avesse annunciato già nel febbraio 2023 la possibilità di un cambio di guida, l’annuncio dell’assunzione anticipa i suoi piani iniziali. Non è stato ancora rivelato il nome del nuovo CEO di Twitter, ma si stima che inizierà a svolgere il suo ruolo alla fine di giugno o all’inizio di luglio.
Leggi anche:
Da quando Musk è diventato CEO di Twitter alla fine del 2022, ha apportato molti cambiamenti non solo all’interno dell’organizzazione dell’azienda, ma anche sul sito web e sulle applicazioni mobili, come l’introduzione di Twitter Blue, un servizio a pagamento con vantaggi come le verifiche a pagamento, pubblicazioni fino a 4.000 caratteri e il pulsante “Modifica tweet”.
Tuttavia, ci sono state alcune controversie, come la rimozione delle insegne di verifica per alcuni utenti e la protesta della maggior parte degli inserzionisti della piattaforma in risposta all’impatto negativo di Musk su Twitter. Inoltre, figure polemiche come Andrew Tate e l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno potuto recuperare i loro account.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa decisione di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].