Elon Musk prepara una risposta “adulta” al bot ChatGPT
Secondo The Information, il miliardario Elon Musk starebbe pensando di creare un laboratorio di intelligenza artificiale. Si dice che stia sviluppando un’alternativa al bot di intelligenza artificiale ChatGPT, con una “visione più ampia” del mondo.
Si dice che l’uomo d’affari abbia già contattato un gruppo di professionisti dell’informatica per partecipare al progetto. Uno di loro è Igor Babushkin, ex ricercatore senior di intelligenza artificiale presso Google Deepmind, che però non ha ancora confermato il suo accordo. Anche i dettagli del progetto stesso non sono ancora disponibili al pubblico.
Leggi anche:
In passato Musk si è mostrato ambivalente nei confronti di ChatGPT. Ad esempio, in un esperimento è stato chiesto all’intelligenza artificiale se fosse accettabile usare insulti razziali per fermare una bomba nucleare, e la risposta è stata negativa. Musk ha trovato preoccupante che ChatGPT si sia rifiutata di considerare questo scenario ipotetico come un “uso moralmente accettabile di insulti razziali”.
Secondo i giornalisti, i commenti dell’imprenditore implicano che il nuovo chatbot avrà meno restrizioni sugli argomenti “controversi” rispetto a ChatGPT e a uno sviluppo simile di Microsoft. In ogni caso, Elon Musk non ha ancora condiviso piani specifici per un prodotto di questo tipo, ma ha solo indicato la sua intenzione di esplorare il campo dell’intelligenza artificiale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa iniziativa di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.