Facebook introduce due nuovi dispositivi Portal
Dopo gli occhiali intelligenti, il gruppo Facebook lancia due nuovi dispositivi connessi.
Probabilmente usi il tuo laptop o dispositivo mobile quando fai le tue videochiamate, che tu sia a casa/in ufficio o in viaggio. Ma nel caso in cui avessi bisogno di aggiungere un altro dispositivo alla tua raccolta e sei un fan di Facebook, potrebbero interessarti questi nuovi dispositivi di videochiamata chiamati Portal. Il team ha infatti appena introdotto due nuovi dispositivi, il Portal Go che è il loro “primo portale portatile” e il Portal+, la nuova generazione per il loro dispositivo Portal originale. I nuovi prodotti sono disponibili per il pre-ordine e verranno spediti entro ottobre 2021.
Poiché Portal Go è il più portatile dei due, è ovviamente il più piccolo dei due ed ha un peso di 3 libbre (circa 1,36 kg) e una dimensione di 256,7 x 78,9 x 173,9 mm. Ha un display da 10,1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e viene fornito con 2 altoparlanti full-range e un woofer per i bassi. Ha anche un dock di ricarica in modo che possa essere più portatile, ma viene fornito anche con un adattatore a muro. Il Portal+ di nuova generazione ha un display inclinabile HD da 14 pollici, pesa 4,2 libbre (circa 2 kg) e ha una dimensione di 312,6 x 98,1 x 250,7 mm. Oltre alle specifiche degli altoparlanti del Portal Go, ha anche 2 radiatori passivi e viene fornito solo con un adattatore a parete.
Leggi anche:
Entrambi i dispositivi Portal hanno un sistema di microfoni Tetrahedral Array a 4 microfoni e una singola fotocamera con risoluzione da 12 MP con un campo visivo Ultra-Wide, poiché le videochiamate sono la funzione principale di questi dispositivi. Ci sono anche altre funzionalità oltre alle videochiamate, come puoi ascoltare servizi di streaming musicale come Spotify, Pandora, iHeartRadio, ecc. Puoi anche usarlo come cornice digitale che mostra le tue foto preferite di Facebook e Instagram e puoi anche aggiungere da il tuo rullino fotografico.
Lo stanno anche posizionando come dispositivo di lavoro per coloro che lavorano da casa. Entro dicembre, aggiungeranno il supporto per Microsoft Teams per tutti i dispositivi del portale, inclusi questi due nuovi. Ciò includerà la condivisione di calendario, contatti, file e chat. Introdurranno anche un nuovo servizio chiamato Portal for Business per le piccole e medie imprese per aiutare a gestire i dispositivi del portale e gli account di lavoro di Facebook che sarà presto disponibile per i dispositivi del portale.
Il Portal Go ha un prezzo di circa $ 199 USD (∼ € 170) mentre Portal + è di $ 349 (∼ € 300). Saranno disponibili per il preordine questo mese e verranno rilasciati ufficialmente entro il 19 ottobre 2021. Puoi acquistarli tramite Amazon e Best Buy.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacciono questi due nuovi dispositivi Portal di Facebook? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].