Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Facebook Messenger lancia video e chiamate vocali crittografati end-to-end

Condividi l'articolo

Facebook Messenger ha lanciato una nuova opzione che consente ai suoi utenti di effettuare chiamate vocali o video con crittografia end-to-end, una funzione di sicurezza che consente solo ai partecipanti alla chiamata di accedere ai dati.

L’app di messaggistica ha dato maggiori controlli sulla privacy agli utenti, che già dal 2016 disponevano della crittografia end-to-end nei messaggi di chat e ora sono in grado di attivare la funzione anche nelle chiamate vocali e video, come annunciato da Facebook in una dichiarazione.

La crittografia delle chiamate è una funzione opzionale che gli utenti possono abilitare se lo desiderano. Offre protezione agli utenti contro gli “hacker”, in modo che le chiamate siano crittografate e, ad eccezione dei partecipanti, nessuno possa conoscere le chiavi nel processo.

Allo stesso modo, Facebook Messenger ha introdotto controlli aggiornati per i messaggi che scompaiono automaticamente, in cui gli utenti possono ora scegliere più opzioni, in modo che il contenuto scada tra cinque secondi e 24 ore.

Leggi anche:

Facebook ha anche annunciato altre novità che arriveranno presto su Messenger. L’app inizierà a testare la crittografia end-to-end nelle chat di gruppo, incluse le chiamate vocali e video.

La nuova funzionalità verrà testata nelle prossime settimane e sarà accompagnata da controlli per prevenire interazioni indesiderate, come la selezione che solo gli amici possano inviare richieste di chat.

Un’altra nuova funzionalità è l’opzione per proteggere i messaggi diretti di Instagram con la crittografia end-to-end, che funziona in modo simile alle chat di Messenger. Questa novità sarà testata tra un gruppo ristretto di utenti adulti del social network in alcuni paesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso Facebook Messenger per videochiamare i tuoi amici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x