News

Finalmente anche su Android! La funzione che tutti aspettavano è in arrivo

Condividi l'articolo

La build di test di Android 14 QPR3 Beta 2 ha introdotto una nuova pagina nella sezione delle impostazioni di sistema. Si tratta di una funzionalità sorprendente che è già familiare ai possessori di iPhone 14 e 15, così come a alcuni smartphone di punta di altri marchi. Questa novità consente agli utenti di rimanere in contatto anche quando si trovano al di fuori dell’area di copertura della rete cellulare.

Leggi anche:

Stiamo parlando della possibilità di scambiare messaggi utilizzando le comunicazioni satellitari. Da uno screenshot pubblicato dal portale Android Authority, è possibile inviare messaggi a qualsiasi utente, non solo ai servizi di emergenza. Prima di utilizzare questa funzione, sarà necessario attivare il servizio appropriato presso il proprio operatore. Nella versione beta del sistema operativo è menzionato il provider T-Mobile, anche se il link al suo sito web rimane inattivo.

Il menu delle impostazioni aggiornato specifica che le comunicazioni satellitari sono disponibili solo in alcune regioni e richiedono la registrazione con un account utente. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la rete Starlink sia coinvolta in questa funzionalità. È noto che SpaceX, l’azienda di Elon Musk, sta collaborando con T-Mobile, come precedentemente menzionato. Inoltre, Google ha fatto investimenti in AST SpaceMobile, un altro fornitore di servizi di comunicazione satellitare. Al momento non è ancora noto quali smartphone supporteranno questa innovazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 253 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments